Gardini: “Stadio? Tassello da realizzare nel minor tempo possibile”
L’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Palermo. Il dirigente rosanero ha trattato vari temi, su tutti l’amichevole contro il Manchester City che hanno visto Palermo al centro dei riflettori per una sera. Inoltre Gardini ha speso alcune parole sulla situazione stadio con l’obiettivo di riuscire ad essere presenti per l’Europeo del 2032. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Gardini
“È motivo di orgoglio e soddisfazione la possibilità di condividere con la casa madre questi due giorni con una squadra come il Manchester City. Deve essere uno step di crescita”.
“Dobbiamo ricordare dove eravamo tre anni fa e tutto quello che è stato fatto. Vedere uno stadio pieno e un’attenzione così importante ripaga degli sforzi che sono stati fatti in questi anni soprattutto fuori dal campo”.
“È un momento importante perché segna quello che la storia del Palermo e le sue origini inglesi. Il Manchester City è diventata nell’ultima decade una delle squadre più importanti al mondo e per noi sono una grande ispirazione”.
“Il gruppo ci ha fatto presente fin da subito che le infrastrutture sono punto fondamentale per la società. Aver realizzato subito un centro con queste caratteristiche è una soddisfazione e permette ai nostri giocatori di poter svolgere il proprio lavoro in maniera ancora più professionale”.
Le sue parole
“Lo stadio? È un altro tassello che cercheremo di realizzare nel minor tempo possibile dando a questa città un’infrastruttura che possa gratificare i cittadini e dare ai nostri tifosi la possibilità di vivere esperienze importanti”.
“Euro 2032 è un’opportunità che va approfondita, valutata e considerata. Siamo agli albori ma noi ci siamo e vogliamo sfruttare questa opportunità. Poi vedremo se ci saranno le condizioni. Sappiamo che in questo momento non siamo i capofila di questa situazione ma faremo l’impossibile per riuscirci”.
“L’amichevole dimostra che la squadra, la città e la società hanno un obiettivo comune. È giusto sognare. Arriveranno poi le partite, le difficoltà e i momenti difficili ma li dovremo preparare le vittorie. Fuori dal campo stiamo facendo qualcosa di incredibile e ci dà tantissima soddisfazione e felicità”.
LEGGI ANCHE
Palermo, tegola Gomis: il report medico
Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime
Inzaghi: “Contento della mentalità. Palermo ha un pubblico da Champions”
Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”
Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”
Kun Dispa: ecco chi è il nuovo speaker del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini