TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bigon: “Abbiamo dei principi e delle filosofie. Tifosi? Saranno con noi”

Bigon

Il consigliere del City Football Group, Riccardo Bigon ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Palermo. Il dirigente della holding proprietaria del club rosanero ha trattato vari temi, su tutti l’amichevole contro il Manchester City che hanno visto Palermo al centro dei riflettori per una sera. Inoltre Bigon ha parlato del lavoro che si svolge all’interno del gruppo per far si che tutte le squadre possano crescere dentro e fuori dal campo. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Bigon

“Vedere riunite due squadre del City Group è una bella opportunità così come celebrare le origini inglesi del club. Penso che sia stata una opportunità interessante vedere due realtà calcistiche diverse che però fanno parte dello stesso gruppo”.

“Come tutte le partite del pre stagione sono sempre importanti per mettere minuti nelle gambe e preparare le soluzioni tattiche”.

“Il Palermo CFA è una struttura talmente efficiente e bella in cui tutti i calciatori e chi sta dietro si sentono a loro agio. Sicuramente ti dà regolarità e consistenza e ti permette di preparare la stagione al massimo come diceva Pippo. Qui si può fare perché hai tutto quello che serve”.

“La solidità del club dal punto di vista sportivo, le strutture e l’ambizione che questo gruppo ha per il futuro del Palermo sono state fondamentali per la scelta di Inzaghi. Anche la nostra filosofia nel supportare gli allenatori è stata importante. Noi qui abbiamo un direttore sportivo come Carlo Osti che sa stare accanto agli allenatori e sa cosa noi chiediamo da Manchester e siamo perfettamente allineati”.

“Noi abbiamo dei principi e delle filosofie nel modo di giocare. I nostri principi sono quelli di avere un gioco che ci faccia vincere e che faccia divertire ed emozionare la gente. Ogni allenatore ha il suo stile ma i principi sono gli stessi”.

“Allenarsi a Manchester? È uno dei vantaggi che possiamo garantire alle squadre del gruppo e che permettono di vivere esperienze con professionisti che lavorano in altri campionati. Quando si è in tanti è tutto più facile perché si condividono conoscenze che permettono di crescere. Come gruppo vogliamo diventare tutto insieme migliori”. 

“Abbiamo programmi di sviluppo per i giovani, abbiamo una struttura di metodologia tecnica che aiuta i nostri allenatori a trovare situazioni tecnico tattiche e abbiamo supporti in ogni dipartimento che arriva da Manchester”.

“I tifosi hanno una forza che può spingere la squadra a una stagione eccezionale. Abbiamo la responsabilità e il dovere di dare le giuste emozioni per coinvolgerli in questa stagione. Sono sicuro che saranno con noi”. 

LEGGI  ANCHE

Palermo, tegola Gomis: il report medico

Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime

Inzaghi: “Contento della mentalità. Palermo ha un pubblico da Champions”

Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”

Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”

Kun Dispa: ecco chi è il nuovo speaker del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111