Carrarese, colpo internazionale in difesa: il nome
Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la Carrarese è pronta a chiudere un nuovo colpo per il reparto difensivo: in arrivo l’esperto centrale Bartosz Salamon dal Lech Poznan. La squadra toscana continua a muoversi con decisione sul mercato per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie B. Dopo aver sondato diverse piste per rinforzare il reparto arretrato, il club toscano è pronto a mettere a segno un colpo di spessore e grande esperienza internazionale.
Bartosz Salamon: esperienza e palmares
Difensore centrale di piede destro comincia la sua carriera inizialmente come centrocampista centrale. A partire dalla stagione 2012/13 viene collocato come difensore con opzione per la mediana. Veterano della Serie B, vanta 133 presenze e 9 gol nel campionato cadetto avendo giocando tanti anni con le maglie di Pescara, Brescia, SPAL e Cagliari; squadre con cui ha sempre garantito continuità e rendimento, grazie anche a un’ottima preparazione atletica, favorita dalla sua altezza di 194 cm e a una spiccata duttilità difensiva. Con Brescia e Cagliari ottenne inoltre la promozione in Serie A, confermandosi di seguito con i sardi in massima serie e quindi con il Frosinone e Spal; con i ciociari nella stagione 2018/19 ha disputato 20 presenze in campionato e una presenza in Coppa Italia, mentre con la squadra di Ferrara disputa appena 7 presenze nella stagione 2019/20.
Successivamente ritorna nel paese d’origine e approda nelle file del Lech Poznan, dove gioca dal 2020. Si mette in mostra 87 presenze, 4 gol all’attivo, due campionati polacchi vinti (2021/22, 2024/25) e tre partecipazioni alle coppe europee. Il 26 marzo 2013 esordisce nella nazionale maggiore contro San Marino, nelle qualificazioni al Mondiale 2014. Nel 2016 viene convocato per gli Europei in Francia. Vanta in totale 15 presenze con la maglia della Polonia: l’ultima presenza risale ad Euro 2024 nella sfida del primo turno tra Polonia e Paesi Bassi, vinta da quest’ultima per 2 a 1.
Carrarese, acquisto in ottica salvezza
Il contratto che lega Salamon al Lech Poznań scadrà a giugno 2026, ma è la Carrarese, guidata da Antonio Calabro, a essere ormai vicinissima alla chiusura dell’operazione che lo riporterebbe in Italia dopo cinque anni. Come riporta il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la trattativa con la Carrarese sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo. Il difensore polacco, infatti, è pronto a firmare un accordo fino al 2027 con il club toscano. Si tratterebbe di un acquisto strategico in ottica salvezza: un innesto di assoluto valore, sia per la comprovata esperienza maturata in Italia e all’estero, sia per la sua solidità fisica e affidabilità difensiva. Un profilo che alzerebbe sensibilmente il livello del reparto arretrato e darebbe leadership e sicurezza a tutta la retroguardia gialloblù.
LEGGI ANCHE
Palermo – Manchester non solo su City+. Ecco dove in tv
West Nile, primo caso a Catania: è un 74enne di Caserta
Palermo, dal Real al City: le amichevoli di lusso giocate al Barbera
Palermo-Manchester City, nuovi biglietti disponibili: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Serie B, premiato il gol di Segre contro la Carrarese