Il Palermo funziona. Pippo: Avanti così!
Quaterna firmata da Pierozzi, Brunori, Ceccaroni e Corona.
Il tecnico rosanero: “Sono contento”
Questi i titoli di Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa parla della vittoria del nuovo Palermo targato Inzaghi, che supera per 4-0 il Sondrio in amichevole, offrendo spunti positivi in vista della stagione. Sul campo di Chatillon, i rosanero mostrano già una buona intesa nonostante i pochi allenamenti insieme. Protagonisti della gara Pierozzi, Brunori, Ceccaroni e Corona, tutti autori dei gol che hanno firmato il netto successo.
Il Palermo funziona
Inzaghi opta per un 3-5-2 iniziale e, dopo un avvio equilibrato, è Pierozzi a sbloccare il match con un colpo di testa su corner di Ranocchia. Il raddoppio arriva al 34′ con Brunori, servito da Gyasi. Poco prima del secondo tempo, e prima che Inzaghi rivoluzionasse l’undici, Ceccaroni sigla il 3-0 con un bel tentativo da fuori. Chiude i conti Corona, con un bel diagonale al 78′.
Soddisfatto il tecnico rosanero: “Sono contento, ho visto segnali importanti. Il gruppo sta assimilando bene i concetti e c’è voglia di lavorare. Serve ancora tempo, ma la strada è quella giusta”
Fronte mercato
Intanto, sul fronte mercato, il club lavora per rinforzare ulteriormente la rosa. Vicino l’arrivo di Bani e l’arrivo di un nuovo under 23, che potrebbe essere il difensore del Cagliari Veroli. Possibili anche movimenti in uscita, con alcuni giocatori in esubero.
Un test utile dunque per mettere minuti nelle gambe e verificare l’inserimento dei nuovi. Palermo riparte con entusiasmo e sotto la guida di Inzaghi mostra già segnali incoraggianti.
LEGGI ANCHE
Palermo, Verre in uscita: spunta la meta
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
FOTO – Il saluto di Di Mariano: “Palermo ti ama, poi ti mette alla prova”
VIDEO – Palermo, svelato il numero di maglia di Palumbo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Messaggero – Addio Ido Sgrazzutti, vecchia gloria di Udinese e Palermo
TuttoSport – La Samp su Brunori per gennaio
Il Mattino – Favilli è pronto e vuole fare gol