Euro 2032, Gravina su Palermo: “Sensazione che il CFG voglia fare qualcosa di importante”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un consiglio federale il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Tema principale delle sue parole gli stadi da selezionare per Euro 2032, che l’Italia organizzerà in sinergia con la Turchia. Al momento, solamente l’Allianz Stadium di Torino è idoneo ai parametri UEFA: tra questi potrebbe anche rientrarvi il Renzo Barbera, in attesa dello scioglimento dei cavilli burocratici che, una volta venuti meno, permetteranno al City Group di agire sull’impianto in prima persona. Ecco le parole di Gravina.
Euro 2032, Gravina sugli stadi da selezionare
Sugli stadi: “Abbiamo intuito che per alcune città da noi indicate per ospitare Euro 2032 forse ci sarà qualche problema, perché ci sono resistenze legate a situazioni ambientali, logistiche, territoriale e di disponibilità rispetto a chi sta dando ampie rassicurazione sull’investimento. Ci sono delle impossibilità, da parte di alcuni soggetti, di seguire gli standard richiesti dall’Uefa“.
Le sensazioni del presidente FIGC su Palermo
Su Firenze e Palermo: “Sospiro di sollievo per Firenze, che ha completato il circuito di finanziamento, per cui siamo felici di dire che potrebbe essere una città che ha le caratteristiche per rientrare tra le candidate. Per Palermo abbiamo avuto la netta sensazione della disponibilità della proprietà a voler fare qualcosa di particolarmente importante a livello di infrastrutture“.
Sull’istituzione di un commissario per la questione stadi: “Serve un giusto equilibrio che passa dalla sburocratizzazione, e ben venga il commissario, dalla sensibilizzazione sul territorio, e su questo stiamo lavorando noi, e dalla disponibilità delle proprietà ad investire. Perché gli investimenti non dipendono dal commissario ma dalle proprietà“.
LEGGI ANCHE
Palermo, Verre in uscita: spunta la meta
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
FOTO – Il saluto di Di Mariano: “Palermo ti ama, poi ti mette alla prova”
VIDEO – Palermo, svelato il numero di maglia di Palumbo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento