Amelia: “Inzaghi ha mentalità vincente, è l’uomo giusto per il Palermo”
Intervistato dai giornalisti presenti in conferenza stampa, il tecnico della Nuova Sondrio Marco Amelia ha detto la sua sulla gara persa dai suoi ragazzi contro il Palermo. I valtellinesi sono stati sconfitti dagli uomini di Inzaghi, alla loro terza uscita stagionale in quel di Chatillon, dove si stanno allenando in vista della prossima stagione. L’ex portiere del Palermo, in rosa nella stagione 2008/09 e ora allenatore della formazione azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazione al termine dell’amichevole. Ecco le sue parole.
Le parole di Amelia
Sul Palermo e su Inzaghi: “Amichevole divertente e allenante. Molti ragazzi hanno vissuto una bellissima giornata. Che Palermo ho trovato? Presto per dirlo. Ma l’ho trovato con la testa verso un obiettivo. Inzaghi sa quello che deve fare, ha una mentalità vincente. Lui è l’uomo giusto per portare il Palermo in A. Ha mentalità vincente e sa cosa deve fare. L’entusiasmo dal suo arrivo è stato tantissimo e l’ho vissuto perché in estate sono stato molto a Palermo”.
Il suo pensiero da ex portiere su Gomis
Su Gomis: “Lo conosco e ha le capacità caratteriali per essere titolare a Palermo, poi la società farà le sue scelte. Io penso abbia le spalle larghe e possa essere protagonista in campionato insieme alla squadra. È un giocatore di grande affidabilità”.
Su chi può fare la differenza: “In questa squadra la differenza la possono fare in tanti. Il club sta costruendo non solo una rosa importante, ma una rosa con una grande mentalità che può trascinare i tifosi, che a loro volta trascineranno la squadra verso l’obiettivo”.
LEGGI ANCHE
Palermo, tra Inzaghi e nuovi acquisti: puzzle quasi completo
Palermo, è fatta per Bani: attesa la fumata bianca
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
Trapani, ufficiale l’arrivo di un ex Palermo: il nome
VIDEO – Palermo, furia Inzaghi nella gara contro l’FC Paradiso: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Inzaghi e l’incontro con la famiglia Schillaci
Quando a Palermo i rigori venivano segnati pure col crociato rotto
Accadde oggi, 11 dicembre: il Palermo passa all’Olimpico