TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi “gela” la Reggiana: toglie dal mercato Corona e Vasic

Palermo Corona

 

Inzaghi “gela” la Reggiana: toglie dal mercato Corona e Vasic

Il mister del Palermo dice la sua sui due obiettivi di mercato della Reggiana

Questi i titoli de Il Resto del Carlino – Reggio Emilia, oggi in edicola

L’articolo di Francesco Pioppi ci parla di una Reggiana costretta a rivedere le proprie strategie. Le parole di Pippo Inzaghi al termine dell’amichevole vinta dal Palermo per 5-1 contro il Paradiso hanno spento le speranze dei granata su due obiettivi dichiarati: Aljoša Vasić e Giacomo Corona. Il tecnico rosanero ha infatti escluso i due giocatori dalla vetrina di mercato, giudicandoli troppo importanti per il proprio progetto. “I giovani del Palermo sono forti, perché mandarli altrove?”, ha dichiarato Inzaghi, congelando di fatto l’interesse della Reggiana.

Inzaghi “gela” la Reggiana: toglie dal mercato Corona e Vasic

La dirigenza emiliana, e in particolare il ds Fracchiolla, dovrà dunque virare su altri profili per rafforzare la rosa, soprattutto in attacco e a centrocampo. Sul fronte difensivo, la situazione è ancora più complessa: Meroni è in fase di recupero e ha saltato la preparazione, mentre Sampirisi non sarà disponibile prima di settembre-ottobre. Rizzo e Papetti sono ai box, e anche il giovane Bonetti, seppur promettente, è alla prima esperienza tra i professionisti.

Linea arretrata tallone d’Achille della Reggiana

La linea arretrata, quindi, rischia di essere il vero tallone d’Achille della squadra emiliana. Si valuta l’utilizzo di una difesa a tre, ma c’è il bisogno di avere rinforzi affidabili, possibilmente mancini, per garantire equilibrio. In uscita, attenzione a Stramaccioni, che potrebbe essere ceduto dopo essere finito nella lista dei partenti.

Il tempo gioca però a favore della Reggiana: qualche giorno in più potrebbe permettere di trovare occasioni di mercato che vanno creandosi nel mese di agosto. Tuttavia, è evidente che chi sognava un organico completo e competitivo sin dal primo turno di campionato dovrà fare i conti con una realtà ben più complicata.

LEGGI. ANCHE

Inzaghi: “I giovani forti ce li teniamo. Contento perché sta arrivando un giocatore importante”

Calciomercato Vasquez, il portiere si libera a zero: le ultime

Dua Lipa a Palermo? Ecco come mai

Palermo-Manchester City, la piazza risponde: Barbera quasi esaurito

Palermo-FC Paradiso 5-1, tutto facile per Inzaghi: ancora in gol Corona

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111