TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo

Cosenza ds ex Palermo

Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo

Adesso è ufficiale: Fabio Lupo, ex direttore sportivo del Palermo, si è legato al Cosenza fino al 2026 con un contratto che presenta anche l’opzione per l’anno successivo. Di seguito la nota del club calabrese che ha presentato, così, il suo nuovo Direttore Sportivo per l’annata 2025-2026.

Cosenza, ecco Lupo: nuovo ds

La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a Pescara l’11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha iniziato la carriera da direttore sportivo con il Giulianova nel 2003, poi nel 2005 ha vissuto un’esperienza in Serie A con l’Ascoli. Negli anni successivi ha lavorato a Manfredonia, Torino e Sorrento come DS per poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale a Bellinzona.

Nella stagione 2011/2012 è stato responsabile del settore giovanile alla Samp. Tornato a rivestire il ruolo di Direttore Sportivo ha collaborato con Juve Stabia, Teramo e Palermo, prima di approdare al Venezia nel campionato 2019/2020.
Con Ascoli e Spal le ultime due esperienze per Fabio Lupo che da oggi è il nuovo DS dei rossoblù. Il Dirigente sarà presentato lunedì 14 luglio alle 18:30 presso la sala stampa D. Bergamini dello Stadio San Vito Gigi Marulla.

Fabio Lupo, la sua carriera a Palermo

Nel 2017/18, Fabio Lupo costruisce un Palermo che chiude 4° in Serie B con 71 punti, 19 vittorie e 63 gol segnati. La squadra raggiunge la finale playoff. Lupo punta su giocatori come La Gumina e Coronado, valorizzando giovani e tenendo alto il livello competitivo nonostante difficoltà societarie.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Bari, grande colpo in attacco: operazione in dirittura d’arrivo

Modena in testa, Palermo quinto. Ecco la classifica all-time

Palermo, Augello tradito dall’emozione sbaglia…tag

Palumbo adesso è vicino al Palermo

Scompare l’abbonamento fisico: resta la SIAMOAQUILE CARD

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111