Lione, arriva l’ufficialità: deciso il destino del club francese
Arriva la decisione sull’Olympique Lione, club che era stato retrocesso in Ligue 2 lo scorso 25 giugno. La decisione era arrivata dal DNCG, l’organo di vigilanza finanziaria del calcio francese, che aveva optato per una retrocessione a titolo cautelativo per via dei debiti che ammontano a oltre 500 milioni di euro. Il proprietario del club, John Textor, era stato ascoltato nel corso del pomeriggio nel tentativo di chiarire la situazione economica della società, ma non è riuscito a convincere le autorità competenti. Una svolta inattesa e pesantissima per uno dei club più titolati del calcio francese.
Lione, arriva l’ufficialità: deciso il destino del club francese
La decisione non arrivava del tutto a sorpresa: già lo scorso 15 novembre la DNCG aveva imposto al Lione il blocco del mercato e l’obbligo di abbassare il tetto salariale. Un segnale chiaro sulle difficoltà finanziarie del club, che non aveva saputo rimediare alla situazione nei mesi successivi. Tuttavia, era restata aperta la possibilità di presentare ricorso.
Il ricorso sorride all’Olympique
Grazie al ricorso, infatti, il Lione rimarrà in Ligue 1. Scongiurata la nefasta ipotesi di retrocessione del club transalpino, che rimarrà quindi in massima serie. La stessa DCNG ha annullato la sua precedente decisione, stabilendo come uniche sanzioni alcuni limiti sugli stipendi e sulle operazioni finanziarie del club. Lione quindi confermato nella prossima Ligue 1 e nella prossima stagione di Europa League.
LEGGI ANCHE
Palermo, la piazza risponde: il dato sugli abbonamenti rinnovati
Calciomercato Palermo, idea dalla Carrarese per il centrocampo
Palermo, occhi puntati su Bani: le ultime
Palermo, arriva l’ufficialità: Augello è rosanero. Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara