TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Palermo, idea dalla Carrarese per il centrocampo

calciomercato palermo

 

 

Calciomercato Palermo, idea dalla Carrarese per il centrocampo

Il calciomercato sta sempre più entrando nel vivo. Iniziata il 1° luglio scorso, la sessione ha già regalato voci e trattative estremamente interessanti. E tra le varie squadre attive sia in entrata che in uscita troviamo anche il Palermo del neo tecnico Pippo Inzaghi. Il club di Viale del Fante vuole smussare e allo stesso tempo rafforzare la propria rosa. E nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza palermitana avrebbe messo gli occhi su un giovane in forza alla Carrarese.

Calciomercato Palermo: un nuovo obiettivo

Stiamo parlando di Emanuele Zuelli. Classe 2001, Zuelli milita tra le file della formazione toscana dal 2023/2024 e sin da subito si è preso la scena nonostante la giovane età. Nel corso della prima annata con i gialloblù si è reso protagonista con 35 apparizioni tra la regular season e i playoff di Serie C. Assieme ai propri compagni ha raggiunto l’obiettivo Serie B e ha segnato ben 3 reti.

La B sorprenderà. Palermo cerca rivali

La carriera

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, sino ad arrivare a esordire in Serie B nel 2019/2020, è poi approdato alla Juventus U23. Nel 2022/23 si è successivamente accasato al Pisa dove però ha trovato pochissimo spazio (solamente 5 presenze). Poi la già citata esperienza in Lega Pro con la Carrarese, sino ad arrivare a giocarsi la serie cadetta lo scorso anno.

33 presenze, 2 gol e 3 assist per Zuelli. Si tratta di un giocatore duttile che in carriera ha giocato prevalentemente da centrale di centrocampo (108 partite), ma ha saputo adattarsi anche al ruolo di mediano (43 partite) e anche di centrocampista di sinistra (20 gare). Vedremo come si muoverà il Palermo nel corso delle prossime ore e se avvierà una trattativa concreta.

LEGGI  ANCHE

L’affare Elia non si sblocca. A destra spunta anche l’idea Gyasi

Palermo, servono slot liberi. In cinque con il foglio di via

Rivoluzione under, si riparte da Lund e (forse) Peda

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK