Italia U21, vicino Silvio Baldini: attesa la fumata bianca
La panchina dell’Italia Under 21 potrebbe presto cambiare guida: Silvio Baldini è infatti tra i nomi più caldi per succedere a Carmine Nunziata, la cui posizione è ora oggetto di valutazioni in Federazione. Baldini, reduce dalla storica promozione in Serie B con il Pescara conquistata attraverso una lunga cavalcata nei playoff di Serie C, potrebbe rappresentare la svolta per gli Azzurrini. Nonostante l’impresa con gli abruzzesi, il tecnico toscano non è stato confermato dal club, rimanendo così libero per una nuova e prestigiosa avventura con la Nazionale giovanile.
Italia U21, vicino Silvio Baldini: attesa la fumata bianca
In queste ore la FIGC ha riflettuto sul futuro della Under 21: esclusa del tutto la conferma di Nunziata, mentre si fa sempre più concreta la sensazione che Baldini possa essere scelto grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di lavorare con i giovani, qualità che potrebbero rivelarsi decisive per rilanciare un movimento in difficoltà dopo le recenti delusioni della Nazionale maggiore.
La chiamata di Gravina
Attesi anche incontri a Coverciano, dove Baldini potrebbe confrontarsi con Rino Gattuso e con Gigi Buffon per discutere idee, programmi e obiettivi comuni, nell’ottica di costruire un progetto tecnico coerente. Baldini, in carriera, ha allenato club di Serie A e B come Parma, Palermo, Empoli, Lecce, Catania, Brescia e Vicenza, prima di ripartire dalla Carrarese nel 2017 e vivere nuove sfide fino alla recente esperienza a Pescara.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’arrivo di Baldini sulla panchina della Under 21 è ormai cosa fatta: il presidente Gabriele Gravina in persona ha informato l’ex Pescara della sua nuova avventura tramite una chiamata telefonica. Considerato un allenatore dal forte carisma e capace di esaltare i giovani, il suo nome è una scelta ben ponderata per guidare un’Under 21 strategica anche in chiave futura per la Nazionale maggiore. Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità.
LEGGI ANCHE
Palermo, la piazza risponde: il dato sugli abbonamenti rinnovati
Calciomercato Palermo, idea dalla Carrarese per il centrocampo
Palermo, occhi puntati su Bani: le ultime
Palermo, arriva l’ufficialità: Augello è rosanero. Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi
Italia-Irlanda del Nord, ci si gioca il Mondiale: ecco dove si giocherà
CastrumFavara-Athletic Club Palermo: arriva il ricorso per il gol fantasma