Calciomercato Spezia, chiuso il colpo in attacco: i dettagli
Vicina la fumata bianca per il nuovo acquisto dello Spezia. Il club bianconero, che sta imbastendo diverse trattative per portare alla corte di Luca D’Angelo diversi ragazzi di qualità, spessore e prospettiva, ha tra le mani il colpo per l’attacco. Si tratta di Gabriele Artistico, ex Cosenza e di proprietà della Lazio, che si trasferirà a breve in Liguria. L’ha rivelato Alfredo Pedullà.
Calciomercato Spezia, chiuso il colpo in attacco: i dettagli
Il centravanti romano è pronto ad approdare in quel di La Spezia secondo la formula del prestito. Un trasferimento a titolo temporaneo che permette ad entrambi i club di beneficiarne: lo Spezia per accedere alle qualità sotto porta della punta, la Lazio per farlo crescere ancora dopo l’ultima stagione, sempre in prestito, trascorsa tra Juve Stabia e Cosenza.
Il focus su Artistico
Nonostante la giovane carriera, Artistico vanta già 33 partite in Serie B condite da 7 gol. Nato calcisticamente nelle giovanili del Parma, dal 2021 è entrato in una girandola di prestiti tra Lokomotiva (Croazia), Monterosi, Gubbio e Renate. Nel 2023 passa a titolo definitivo alla Virtus Francavilla, dove si mette in mostra in Serie C. La Lazio punterà forte su di lui, acquistandolo durante la scorsa estate e girandolo in prestito a Juve Stabia e Cosenza nell’ultima stagione e, adesso, allo Spezia.
Artistico era uno dei principali obiettivi del board dello Spezia e del ds Melissano, alla disperata ricerca di un nuovo centravanti a cui affidare le chiavi dell’attacco spezzino dopo il ritorno all’Inter di Pio Esposito, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B con la maglia proprio dei liguri.
LEGGI ANCHE
Palermo, la piazza risponde: il dato sugli abbonamenti rinnovati
Calciomercato Palermo, idea dalla Carrarese per il centrocampo
Palermo, occhi puntati su Bani: le ultime
Palermo, arriva l’ufficialità: Augello è rosanero. Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa