
La B sorprenderà. Palermo cerca rivali
Questi i titoli odierni de La Gazzetta dello Sport
L’articolo di Nicola Binda
La Reggiana, con l’inizio del proprio ritiro, ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione di Serie B. E adesso man mano, anche le altre formazioni inizieranno la preparazione estiva. Non sarà la solita Serie B. L’equilibrio che di solito è presente nel corso dei 90′ minuti e poi in classifica, è stato messo in discussione nelle ultime stagioni, quando il gap delle vincitrici (Parma e Sassuolo), è stato presto evidente. Quest’anno il Palermo si candida a quel ruolo, con l’arrivo di Inzaghi che ha già dato vigore all’ambiente.
Palermo: candidata numero uno
Inzaghi è un vincente e un grande motivatore: prima del ritiro ha telefonato non solo ai giocatori, ma anche a tutto lo staff (magazzinieri, fisioterapisti, ecc.) per caricarli e far capire che conta su di loro per tornare in Serie A. Così il Palermo si presenterà a Saint Vincent già super motivato, pronto a essere la squadra da battere, in attesa degli ultimi ritocchi di mercato.
Le rivali
Ma chi potrà fermarlo? Delle retrocesse, il Venezia sembra l’unico rivale davvero competitivo grazie a Stroppa, anche se serviranno conferme sulla rosa. L’Empoli, con Pagliuca e i suoi giovani, punta all’ottava promozione in A in 40 anni e conosce bene la strada. Più incerto invece il Monza, che deve capire cosa cambierà con la nuova proprietà.
Altre possibili rivali? Spezia e Cremonese, magari, ma con tanti punti interrogativi: lo Spezia sta rifacendo la squadra e spera che il giovane Vlahovic (vicino all’Atalanta) possa sostituire degnamente Pio Esposito. Le altre? Per ora nulla di chiaro: la Samp è in piena crisi e con i conti in rosso dopo aver fallito la promozione. Potrebbero inserirsi Modena, Catanzaro o il Bari (che vuole salire in A prima che scada la norma sulle multiproprietà nel 2028), ma tutto resta sulla carta.
LEGGI ANCHE
L’affare Elia non si sblocca. A destra spunta anche l’idea Gyasi
Palermo, servono slot liberi. In cinque con il foglio di via
Rivoluzione under, si riparte da Lund e (forse) Peda
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Toh, chi si rivede: idea Audero
Palermo, è cominciata l’avventura di Inzaghi
Palermo, due obiettivi per Inzaghi