
Baldini vede l’U21 Vertice con Buffon
Dopo l’impresa Pescara, è in pole per gli azzurrini
A Coverciano anche il ct Gattuso, con il quale avvierebbe una sinergia. Barzagli studia già da vice.
Questi i titoli odierni del Corriere dello Sport
Baldini e la genuinità
Silvio Baldini, tecnico noto per il suo approccio genuino e passionale («alleno con il cuore, non per i soldi»), è entrato nel mirino della Figc per guidare l’Under 21. Dopo aver conquistato la promozione in Serie B con il Pescara — lasciato poi con il celebre “non sento più la magia” — Baldini è stato visto a Coverciano insieme a Buffon e Viscidi, mentre anche il ct Gattuso ha voluto parlarci.
Cosa significa la maglia azzurra
Baldini piace per la sua resilienza, il coraggio di lavorare con i giovani e la schiettezza con cui denuncia le carenze del sistema: “Stanno creando una generazione che non sa cosa significa indossare la maglia azzurra”.
La Federazione, con Gravina in regia, vorrebbe rafforzare la sinergia tra Nazionale maggiore e Under 21, e vede in Baldini un uomo capace di gestire sfide complesse. Intanto Nunziata, in scadenza dopo un lungo percorso federale, resta in attesa di conferme.
In lizza ci sono anche Nesta, Cannavaro e Bollini, mentre Barzagli potrebbe entrare come vice allenatore. La rivoluzione degli staff coinvolgerà pure l’U20, orfana di Corradi passato al Milan.
LEGGI ANCHE
Difficoltà per Elia, Palermo sull’ex Gyasi
Il Palermo prepara il blitz per Cistana
Si sblocca Elia, idea Cistana; rebus portiere da risolvere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Toh, chi si rivede: idea Audero
Palermo, è cominciata l’avventura di Inzaghi
Palermo, due obiettivi per Inzaghi