
Tragedia nel mondo del calcio, è morto il giocatore del Liverpool Diogo Jota
Triste tragedia nel mondo del calcio: è morto in un incidente stradale il giocatore del Liverpool e della Nazionale del Portogallo Diogo Jota. Il sinistro si è verificato nella provincia di Zamora intorno all’una di notte. La collisione che è risultata fatale al centrocampista offensivo lusitano è avvenuta intorno al chilometro 65. Il veicolo, secondo quanto riportato da una prima ricostruzione fatta dai Vigili del Fuoco, sarebbe andato fuori strada e, dopo una prima collisione, avrebbe preso fuoco, intrappolando sia il calciatore dei Reds sia il fratello Andre, anche lui calciatore professionista.
Tragedia nel mondo del calcio, è morto il giocatore del Liverpool Diogo Jota
La notizia, riportata da Marca, ha fatto subito il giro del mondo. Il calciatore era stimato e apprezzato come uno dei migliori centrocampisti del globo, perno del centrocampo del Liverpool sia di Kloop che di Slot, oltre che della nazionale portoghese con la quale ha vinto due Nations League, di cui l’ultima qualche settimana fa in finale contro la Spagna.
Una carriera vincente tra club e Nazionale
Ala sinistra di estremo valore, capace di abbassare il proprio baricentro o di svariare in tutte le zone dell’attacco, Diogo Jota ha iniziato la sua carriera nel Paços de Ferreira, nel 2014, prima di essere ceduto all’Atletico Madrid nel 2016. I “colchoneros” credono nelle sue qualità, ma lo girano in prestito al Porto dove continua ad essere decisivo. Attira le attenzioni del Wolverhampton, società inglese da sempre attenta al mercato lusitano, che lo mette al centro del progetto a partire dal 2017. Jota trasporterà i lupi in Premier League, dove rimarrà anche nella sua prossima, e purtroppo ultima, avventura con la maglia del Liverpool, dove vincerà un campionato inglese nell’ultima stagione. Come detto prima, con la maglia del Portogallo ha festeggiato la vittoria di due Nations League. Lascia la moglie, con la quale si era sposato solo qualche giorno prima della tragedia.
LEGGI ANCHE
Palermo: svelata una delle avversarie delle amichevoli estive
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Vergara
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
VIDEO – Palermo, ecco come qualcuno aveva pensato la maglia di questa stagione
Calciomercato Serie B, Vazquez fa gola: un club ci pensa
Calciomercato Venezia, in arrivo super colpo in attacco: le cifre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia
Palermo, Acqua Santa Croce è il nuovo Water Partner
Brunori: “L’obiettivo è collettivo. Palermo è casa, serve concretezza”