
La nuova puntata di “Torretta Cafè”, in onda su Youtube sul canale ufficiale del Palermo, ha visto protagonista l’allenatore del club di Viale del Fante Filippo Inzaghi. Il nuovo tecnico rosanero ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera e ha parlato della nuova esperienza palermitana all’orizzonte. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Inzaghi
Indossare la tuta: “Appena inizia il primo giorno di ritiro indosserà la tuta. E’ vero nelle squadre in cui sono stato l’ho indossata perché così sto comodo. Il primo impatto a Palermo è stato bellissimo. Anche la presentazione. Insomma è stato qualcosa di incredibile. C’è una grande atmosfera grandi responsabilità. Ma insomma queste cose mi piacciono, mi esaltano e mi auguro insieme ai miei giocatori di essere all’altezza di quello che i tifosi ci hanno dimostrato”.
Ti aspettavi questa accoglienza? “No, sinceramente quello è stato uno dei giorni per me indimenticabili, perché avevo percepito un certo entusiasmo. Ma insomma pensare a tutta quella gente alle 7 di pomeriggio sotto quel sole cocente. Non me lo sarei mai immaginato. Penso anche sia immeritato per quello che ho fatto per il Palermo fino ad ora, però questo mi responsabilizza ancora di più e come ho detto, qualche tempo fa mi auguro che io i miei giocatori saremo all’altezza di quello che questa società e questo pubblico ci hanno dimostrato”.
E ancora
Cosa prendi da bere? “Ma io non do grande soddisfazione. Mi accontento di bere l’acqua non troppo fredda. Grazie a un bicchiere di acqua ad Halloween del 2017 ho incontrato la mia futura moglie. Ero in questo locale e al bancone avevo chiesto un acqua naturale. Arriva una ragazza che aveva chiesto un bicchiere d’acqua naturale come me. Un po’ mi ha sorpreso, sembrava strano anche perché ero in un locale di sera. Mi ha regalato due gioielli e mi ha cambiato la vita, per cui insomma. Ringrazio di essere uscito quella sera. Nella nella vita di un uomo arriva un momento in cui succede qualcosa che che cambia un po’ tutto. È stato un bicchiere d’acqua nel mio caso”.
Sei un salutista. Terrai a stecchetto i tuoi giocatori? “Io cercherò di responsabilizzarli molto. Io penso che fare una vita sana mangiare bene e riposarsi amare tanto questo sport, poi ti porta ad avere successo. Penso che il destino ti aiuta. Per cui cercherò di fargli capire l’importanza di essere atleti, ma penso che insomma lo capiranno presto dal ritiro. Devono capire che siamo fortunati ad avere una società e dei tifosi così alle spalle”.
L’unione con la famiglia: “Penso che io Simone, siamo quelli che siamo perché abbiamo avuto insomma dei genitori fantastici che sono sempre presenti e ora sono dei nonni splendidi”.
LEGGI ANCHE
Palermo: svelata una delle avversarie delle amichevoli estive
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Vergara
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
VIDEO – Palermo, ecco come qualcuno aveva pensato la maglia di questa stagione
Calciomercato Serie B, Vazquez fa gola: un club ci pensa
Calciomercato Venezia, in arrivo super colpo in attacco: le cifre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, i convocati per il ritiro di Chatillon: la nota
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori
TifosiPalermo speciale ritiro: tutti gli appuntamenti