TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Henry, l’ex Palermo riparte dal Belgio. Il comunicato

calciomercato Henry

 

 

Calciomercato Henry, l’ex Palermo riparte dal Belgio. Il comunicato

Dopo la fallimentare esperienza in prestito al Palermo, Thomas Henry è pronto a mettersi nuovamente in gioco. L’attaccante ha risolto il proprio contratto con il Verona ed è stato immediatamente annunciato da un club belga. Lo Standard Liege. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club tradotto in italiano.

Calciomercato Henry: il comunicato sul francese

“Nato ad Argenteuil il 20 settembre 1994 (30 anni), Thomas ha inizialmente praticato l’atletica leggera prima di dedicarsi al calcio e iniziare la sua carriera professionistica con l’AS Beauvais nel 2012. Dopo una stagione con l’FC Nantes, è arrivato in Belgio, prima nel 2018 al Tubize (17 partite, 11 gol e 1 assist) e poi nel 2019 all’OH Leuven, dove ha collezionato marcature per due stagioni (79 partite, 45 gol e 12 assist). Ha poi maturato una preziosa esperienza in Italia, giocando per Venezia, Verona e Palermo.

Marc Wilmots: “Thomas è un attaccante solido, un vero bomber. Porterà la sua esperienza e le sue qualità alla squadra. Tecnicamente abile e con eccellenti doti di testa, si distingue anche per la sua mentalità esemplare e la sua leadership.” ».

Thomas Henry: “Da quando ho scoperto il campionato belga, sono rimasto affascinato dall’incomparabile passione del club di Liegi e speravo di avere l’onore di indossare questa maglia un giorno. Così, quando lo Standard ha mostrato interesse per me, avevo una sola cosa in mente: tornare in Belgio per aiutare i Rouches a raggiungere i loro obiettivi”.

Il nostro club dà il benvenuto a Thomas e gli augura il meglio in rosso e bianco”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo blinda Segre e spinge per Pyyhtia

Da Peda a Pafundi e Vergara: il Palermo punta sulla linea verde

Pippo ribalta il Palermo

Il Bari su Nikolaou, Appuah resta al Valenciennes

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK