
Calciomercato Henry, l’ex Palermo riparte dal Belgio. Il comunicato
Dopo la fallimentare esperienza in prestito al Palermo, Thomas Henry è pronto a mettersi nuovamente in gioco. L’attaccante ha risolto il proprio contratto con il Verona ed è stato immediatamente annunciato da un club belga. Lo Standard Liege. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club tradotto in italiano.
Calciomercato Henry: il comunicato sul francese
“Nato ad Argenteuil il 20 settembre 1994 (30 anni), Thomas ha inizialmente praticato l’atletica leggera prima di dedicarsi al calcio e iniziare la sua carriera professionistica con l’AS Beauvais nel 2012. Dopo una stagione con l’FC Nantes, è arrivato in Belgio, prima nel 2018 al Tubize (17 partite, 11 gol e 1 assist) e poi nel 2019 all’OH Leuven, dove ha collezionato marcature per due stagioni (79 partite, 45 gol e 12 assist). Ha poi maturato una preziosa esperienza in Italia, giocando per Venezia, Verona e Palermo.
Marc Wilmots: “Thomas è un attaccante solido, un vero bomber. Porterà la sua esperienza e le sue qualità alla squadra. Tecnicamente abile e con eccellenti doti di testa, si distingue anche per la sua mentalità esemplare e la sua leadership.” ».
Thomas Henry: “Da quando ho scoperto il campionato belga, sono rimasto affascinato dall’incomparabile passione del club di Liegi e speravo di avere l’onore di indossare questa maglia un giorno. Così, quando lo Standard ha mostrato interesse per me, avevo una sola cosa in mente: tornare in Belgio per aiutare i Rouches a raggiungere i loro obiettivi”.
Il nostro club dà il benvenuto a Thomas e gli augura il meglio in rosso e bianco”.
LEGGI ANCHE
Il Palermo blinda Segre e spinge per Pyyhtia
Da Peda a Pafundi e Vergara: il Palermo punta sulla linea verde
Il Bari su Nikolaou, Appuah resta al Valenciennes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia
Palermo, Acqua Santa Croce è il nuovo Water Partner
Brunori: “L’obiettivo è collettivo. Palermo è casa, serve concretezza”