
Serie B, tutti pazzi per Santoro: suggestione Palermo
Il Modena non vuole privarsi di uno dei suoi migliori giocatori: Simone Santoro. Nonostante le sirene di mercato provenienti da Monza, Spezia e Palermo, così come si legge su Pianeta Serie B, la dirigenza canarina ha respinto ogni tentativo d’approccio per il centrocampista classe 1999, protagonista di una crescita costante nell’ultima stagione.
Simone Santoro: la carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Santoro ha mosso i primi passi nel professionismo con il Teramo in Serie C, dove ha collezionato oltre 70 presenze in due stagioni (2019–2021), segnando 6 gol. Successivamente il passaggio al Perugia, con cui ha disputato 49 partite in Serie B tra il 2021 e il 2023, segnando 2 reti.
Arrivato a Modena nel febbraio 2024, inizialmente in prestito, Santoro ha convinto tecnico e società grazie alla sua duttilità e alla capacità di interpretare diversi ruoli del centrocampo. Nella seconda metà della stagione 2023–24 ha totalizzato 17 presenze e 2 reti, portando il totale annuale a 35 gare giocate e 4 gol tra campionato e coppa. Il club emiliano ha esercitato il diritto di riscatto lo scorso 12 giugno, e Santoro è ora legato al Modena fino al 2026. Non è escluso che le parti possano sedersi a breve per discutere un prolungamento.
Serie B, tutti pazzi per Santoro: ipotesi Palermo?
Giocatore affidabile nei duelli (oltre il 55% vinti in media), ordinato nei passaggi e con un buon senso del gol da fuori area, Santoro rappresenta un profilo sempre più centrale nel progetto tecnico gialloblù. Il mercato può attendere: il Modena ha fatto la sua scelta. Chissà che la chiamata del Palermo non possa fare breccia sul cuore, essendo cresciuto proprio con i colori rosanero fin dal settore giovanile. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Nikolaou ai saluti. Le prime indescrizioni
VIDEO – Palermo, ecco come qualcuno aveva pensato la maglia di questa stagione
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Vergara
Lo Spezia non fa sconti per Elia: prima offerta del Palermo rifiutata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, i convocati per il ritiro di Chatillon: la nota
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori
TifosiPalermo speciale ritiro: tutti gli appuntamenti