
Supercoppa Italiana 2025/2026: confermata l’Arabia. Le date
La Supercoppa Italiana 2025/2026 si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, che ospiterà la competizione per la terza edizione consecutiva. Lo ha ufficializzato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, al termine dell’assemblea dei club.
Il calendario prevede le semifinali il 18 e 19 dicembre, mentre la finale si giocherà il 22 dicembre. Ancora da definire la città ospitante, che potrebbe essere Riyadh oppure Gedda. Simonelli ha inoltre commentato la finale di Coppa Italia appena trascorsa, disputata in concomitanza con gli Internazionali di tennis di Roma, e ha aperto alla possibilità di riportare la Coppa Italia a Milano in futuro.
Supercoppa italiana: le parole di Simonelli
Il presidente della Lega ha poi aggiunto secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com: “Considerando che in Arabia hanno le due season, immagino, ma la scelta è dei sauditi, che possa essere ancora Riyadh. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere: credo che ormai dovranno decidere il luogo“.
Ha concluso, come anticipato, parlando anche della finale di Coppa Italia: “La finale di Coppa Italia in contemporanea con gli Internazionali di Roma? Le date purtroppo sono obbligate. Certe cose fanno parte del calendario internazionale, che non riusciamo a gestire in Italia. Ma del resto abbiamo tante difficoltà a gestire il nostro, quella è l’unica data in cui possiamo farla. Ci dispiace, eventualmente prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano, dove il problema non si pone“.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Lorenzo Dickmann
Palermo, il programma delle amichevoli in ritiro: la nota
Arbitri, cambia l’organico: promosso un fischietto palermitano
Modena, Saric e Bastoni per rimpiazzare Palumbo
Palermo su Elia, lo Spezia alza la posta a 2 milioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Fiorentina, ufficiale il ritorno di Pioli in panchina: la nota
Serie A, una gara si giocherà all’estero? Arrivano conferme
Cremonese, ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore