Spezia, Elia destinazione Palermo: accordo con i rosanero ad un passo
Nelle casse aquilotte andranno 800mila euro
Questo è il titolo de La Nazione – La Spezia, oggi in edicola.
L’articolo di Fabio Bernardini ci rivela che Salvatore Elia è ormai a un passo dal trasferimento al Palermo. Dopo una stagione conclusa con l’amarezza dei playoff persi in finale, l’esterno offensivo dello Spezia è pronto a tornare in rosanero, dove aveva già militato nel 2023. Il club ligure incasserà circa 800mila euro dall’operazione, una cifra importante per le casse aquilotte, soprattutto in vista della necessità di fare cassa e pianificare il prossimo mercato.
Spezia, Elia destinazione Palermo: accordo ad un passo
Elia, classe 1999, ha vissuto un’annata positiva con la maglia dello Spezia. In due stagioni, ha collezionato 68 presenze, 3 gol e 5 assist complessivi con la maglia bianconera. Ora, con un contratto già pronto, Palermo e Spezia sono vicinissimi all’accordo definitivo. La cessione, che prevede una percentuale del 50% sulla futura rivendita in favore dell’Atalanta (ex club del giocatore), rappresenta anche una boccata d’ossigeno per il bilancio del club ligure.
Melissano studia altri colpi per rimpiazzare Elia
Parallelamente, lo Spezia è attivo anche sul fronte entrate. Il nome caldo è quello di Gabriele Artistico, attaccante classe 2002 di proprietà della Lazio. Il club spezzino viene preferito rispetto ad altre destinazioni (Catanzaro e Avellino), e punta a chiudere un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, si segue con attenzione Giorgio Cittadini dell’Atalanta, difensore centrale che ha già dato disponibilità al trasferimento. Infine, resta sullo sfondo l’interesse per Antonio Candela del Venezia, valutato come possibile alternativa in fascia.
LEGGI ANCHE
Ternana, Bandecchi contro i tifosi: “Andate a fare in c**o”
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Palermo, si accelera per Giorgini: le ultime
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby