Palermo su Elia, lo Spezia alza la posta a 2 milioni
Questo è il titolo de Il Secolo XIX, oggi in edicola.
L’articolo di Armando Napolitano ci rivela che la trattativa per il ritorno di Salvatore Elia al Palermo resta calda, più vicina che mai dalla chiusura definitiva. Nonostante la volontà del giocatore e la spinta dell’agente Giovanni Branchini, però, lo Spezia non ha ancora accettato l’offerta formulata dai rosanero, pari a 1,1 milioni di euro, senza contropartite tecniche. L’accordo potrebbe avvicinarsi con l’inserimento di bonus fino a 1,5 milioni, ma il club ligure tende a valutare l’esterno vicino ai 2 milioni.
Palermo su Elia, lo Spezia alza la posta a due milioni
Elia, reduce da una stagione in crescendo allo Spezia, è intenzionato a tornare in Sicilia, dove ha già giocato nel 2022/23. Il Palermo rappresenta per lui l’ambiente ideale per rilanciarsi, con l’obiettivo dichiarato della promozione diretta in Serie A. Per facilitare l’intesa, Elia è pronto anche a un importante aumento dello stipendio del suo contratto: l’ingaggio salirebbe dagli attuali 350 mila euro annui a circa 600 mila con bonus.
Contropartite rifiutate dagli aquilotti
Nelle prime fasi della trattativa, il Palermo aveva pensato di inserire alcune contropartite tecniche, come Desplanches (non gradito dallo Spezia), Vasic o Saric (rientrato dal prestito al Cesena), ma la dirigenza aquilotta ha preferito una trattativa solo economica. Nel frattempo, resta sullo sfondo l’interesse del Venezia, che però non sembra nelle corde del calciatore, deciso a privilegiare la destinazione rosanero. Con Elia pronto a dire sì, la palla passa ora allo Spezia, che dovrà decidere se abbassare le pretese economiche o aspettare eventuali rilanci. Palermo resta in pressing, convinto che il classe ’99 possa rappresentare un rinforzo di qualità.
LEGGI ANCHE
Ternana, Bandecchi contro i tifosi: “Andate a fare in c**o”
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Palermo, si accelera per Giorgini: le ultime
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Empoli, squadra che vince… ma ci sono due nodi
Palermo, niente interdittiva antimafia per la Italo Belga
La Nazione – Empoli-Palermo, non una sfida come le altre