Venezia Busio Tessmann
Calciomercato Venezia, in arrivo super colpo in attacco: le cifre
Il Venezia sta valutando un colpo di grande impatto in attacco: nel mirino il giovane bomber della Juve Stabia, Andrea Adorante, autore di una stagione straordinaria in Serie B.
Palermo, Pierozzi ritrova Inzaghi: Reggina la migliore stagione
Calciomercato Venezia, l’offerta
L’obiettivo è di assicurarsi le prestazioni di Adorante e puntare su di lui come riferimento offensivo. Adorante è un attaccante classe 2000 che si sta ritagliando spazio nel calcio italiano grazie a prestazioni in crescita. Il nome del centravanti è balzato all’attenzione delle cronache, in particolare Gianluca Di Marzio, che ha sottolineato l’interesse concreto del club lagunare per il suo inserimento nella rosa cadetta del prossimo anno. La trattativa è ben avviata e potrebbe chiudersi a breve con una cifra di 2.5 Mln più bonus per arrivare fino a 3.5.
Chi è Adorante
Dotato di buona fisicità (circa 1,86 m) e discreta tecnica, è un centravanti moderno, capace di lavorare per la squadra e di attaccare la profondità. Nella stagione 2023/24 ha segnato 12 gol in 32 presenze tra campionato e coppe, con una media realizzativa di 0,37 reti a partita. Ha anche contribuito con 4 assist, dimostrando visione e altruismo. La sua percentuale realizzativa rispetto ai tiri in porta è del 18%, segno di una discreta efficacia sotto rete. Giovane, ma in costante crescita.






Altre News
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Serie B, premiato il gol di Segre contro la Carrarese