Salary Cap, stipendi e affari passati
Sampdoria al risparmio entro il 31 luglio
Questi i titoli de Il Secolo XIX, oggi in edicola
L’articolo di Damiano Basso ci descrive l’obiettivo della Sampdoria, chiamata a una corsa contro il tempo per rientrare nel tetto salariale della Serie B, fissato a 9 milioni di euro per gli ingaggi totali dei tesserati federali. La missione, affidata da Matteo Manfredi al suo braccio destro Andrea Mancini, è chiara: tagliare i costi entro il 31 luglio. Un mese cruciale, non solo per l’equilibrio finanziario ma anche per evitare sanzioni e garantire l’iscrizione al campionato.
Sampdoria, bisogna andare al risparmio entro il 31 luglio
Oltre al rispetto del salary cap, la società blucerchiata dovrà assicurarsi di avere in cassa 15 milioni, necessari per affrontare le pendenze e presentarsi con i conti in regola. Un punto chiave riguarda la garanzia richiesta da Tey Capital, il fondo che ha sostenuto la Sampdoria: Joseph Tey esige una fideiussione per il 40% della cifra investita, a tutela delle operazioni passate.
Diversi tagli di stipendi
Sul fronte sportivo, il taglio agli stipendi passa inevitabilmente da contatti con gli agenti dei giocatori. In particolare, si cerca di rimodulare i contratti più onerosi. Tra i casi caldi ci sono quelli di Depaoli (1 milione), Pedrola (700mila euro) e Coda (850mila), quest’ultimo già richiesto da club di Serie B. Si lavora anche al posticipo delle rate di pagamento per alcuni prestiti, tra cui proprio Pedrola.
La dirigenza, intanto, prosegue con la scelta dell’allenatore: Foti e Iachini restano in pole, ma non è esclusa la riapertura a Evani. Manfredi vuole un tecnico in grado di valorizzare i giovani e lavorare con un budget ridotto.
Tra risparmi, cessioni e tagli, la Sampdoria affronta un’estate decisiva per rilanciarsi in Serie B e pianificare un futuro più sostenibile.
LEGGI ANCHE
A19 Palermo-Catania nel caos: Codacons chiede una svolta
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo
VIDEO – Palermo, da Rose Villain ad Annalisa. Tutti pazzi per il rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo