Palermo, i numeri di Inzaghi: una certezza per la categoria
Il Palermo ha deciso di ripartire da Pippo Inzaghi, in quella che sarà la stagione della verità per i rosanero e per il City Football Group. Il club di viale del Fante, dopo la delusione della passata annata con alla guida della squadra Alessio Dionisi, ha scelto uno degli allenatori più idonei alla categoria. L’ex Milan, campione nel Mondo del 2006 da giocatore, ha centrato due volte la promozione in A con Benevento e Pisa nel corso della sua carriera.
Palermo, ecco Inzaghi: storico positivo in Serie B
Una carriera segnata da un inizio complicato e da una ripresa dettata dalla scelta di specializzarsi come allenatore da Serie B. Dati alla mano, in cadetteria, Inzaghi ha sempre avuto squadre di medio-alta classifica, sia per qualità della rosa sia per meriti dell’allenatore nel condurla in alto. In termini di storico nelle 38 partite stagionali, ha sempre avuto un bilancio favorevole, vincendo sempre più gare rispetto a quelle pareggiate o perse (unica eccezione l’annata 2022/23 dove le 17 vittorie si equivalevano alle 17 sconfitte, alla guida della Reggina).
Bilancio a favore tra gol fatti e subiti
Come gol fatti o subiti, la differenza reti nel corso di queste stagioni è sempre stata positiva. Ha sempre superato le 40 reti segnate: le due stagioni migliori in termini realizzativi sono coincise con le due promozioni (67 reti con il Benevento nel 2019/20, 64 con il Pisa nell’ultima annata). Nell’annata con i campani, ha anche registrato il miglior attacco e la miglior difesa della stagione di B.
Solamente nelle annate con Venezia e Reggina ha subito più di 40 reti, segno che Inzaghi sia un allenatore bilanciato che subisce raramente imbarcate e che riesce a rendere positivo il bilancio tra reti segnate e subite.
LEGGI ANCHE
A19 Palermo-Catania nel caos: Codacons chiede una svolta
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Vasilije Adžić
Calciomercato Bari, dal Palermo arriva l’idea Di Mariano
Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo
VIDEO – Palermo, da Rose Villain ad Annalisa. Tutti pazzi per il rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”
Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido