
Chelsea, Maresca: “Gara sospesa per 2 ore? Questo non è calcio”
Dopo il match tra Chelsea e Benfica valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, il tecnico dei Blues Enzo Maresca ha commentato in maniera polemica la sospensione di 2 ore per via dell’allerta meteo. Ecco di seguito le parole del tecnico ed ex giocatore del Palermo.
Chelsea, le parole di Maresca
“Per 85 minuti abbiamo controllato la gara. Non abbiamo concesso nulla; abbiamo creato abbastanza occasioni per vincere. Poi, dopo la pausa, la partita è cambiata completamente. Per me, personalmente, questo non è calcio. Non puoi stare dentro per due ore. È qualcosa di completamente nuovo. Capisco che, per motivi di sicurezza, si debba sospendere una partita. Ma se ne sospendi sei, sette, probabilmente questo non è il posto giusto per fare questa competizione”.
“Questa è una competizione fantastica. Il Mondiale per club è al top, siamo felici di essere tra le ultime otto. Non è normale sospendere una partita. In un Mondiale, quante partite si sospendono? Probabilmente zero. In Europa, quante partite? Zero”.
“Due ore dentro, la gente parlava con la famiglia fuori per controllare se stesse bene, dal punto di vista della sicurezza. Gente che mangiava, rideva, parlava al telefono. Sono passate due ore. Per questo dico che non è calcio”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Candela
Palermo-Palumbo: si tratta. Saric sì, Desplanches no
Elia spinge per tornare, il Pescara su Di Mariano
Palermo, con Inzaghi Pohja ancora più al top
Palermo super: c’è anche Elia per Inzaghi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie C, Mancuso direzione Catania: i dettagli
Wimbledon, Sinner-Alcaraz: dove vedere la finale tv e streaming
Cosenza, scelto il nuovo Ds: è un ex Palermo