Serie B, dove vedere il playout Salernitana-Sampdoria
Ancora poco e il campionato di Serie B prenderà sempre più forma. Dopo che il Pescara è riuscito a strappare l’unico pass disponibile dai playoff di Serie C, anche i playout della cadetteria sono in procinto di esaurirsi. In particolar modo solo una tra Salernitana e Sampdoria salverà il proprio posto in Serie B, l’altra, invece, retrocederà in Lega Pro.
Una sfida decisiva
La decisione di retrocedere il Brescia a tavolino, giunta al termine del campionato, ha cambiato radicalmente il quadro della prossima stagione calcistica 2024/2025. Inizialmente, lo spareggio per la permanenza in Serie B avrebbe dovuto coinvolgere il Frosinone e la Salernitana. Tuttavia, con il nuovo assetto della classifica derivato dal provvedimento, i ciociari sono riusciti a mantenere la categoria senza dover disputare alcuno scontro diretto.
A trarne ulteriore beneficio è stata la Sampdoria, inizialmente condannata alla retrocessione in Serie C. Grazie al nuovo scenario, il club blucerchiato ha potuto riaccendere le proprie speranze, ottenendo un’opportunità inaspettata per cercare di conquistare la salvezza attraverso lo spareggio contro la compagine guidata da Pasquale Marino.
Serie B, dove vedere il playout Sampdoria-Salernitana
La gara di andata dei playout di Serie B si è giocata al Ferraris di Genova, giorno 15 giugno, ed ha visto vincere per 2-0 la Sampdoria, vicina ad una clamorosa salvezza. La gara di ritorno si giocherà nella serata di domenica 22 giugno, in seguito al rinvio della sfida dopo l’intossicazione alimentare subita da alcuni membri del gruppo squadra della Salernitana Sarà visibile su DAZN, così come tutte le gare stagionali del campionato di cadetteria.
- Andata: domenica 15 giugno alle 20:30 -> Sampdoria-Salernitana 2-0
- Ritorno: domenica 22 giugno alle 20:30.
Calciomercato Palermo, Desplanches per arrivare a Palumbo?
Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”
Calciomercato Palermo, nuovo nome per la porta: le ultime
LEGGI ANCHE
Calciomercato Venezia, si complica la pista Adorante: le ultime
FOTO – Palermo, ecco come potrebbero essere le nuove maglie con lo sponsor Sbc
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo
Brescia, Cellino iscrive comunque la squadra in Serie C: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo