
Calciomercato Monza, la Serie A fa la spesa: i giocatori richiesti
In casa Monza dopo la retrocessione in Serie B si ritrova a dover rivoluzionare la squadra partendo dalle cessioni. Il club lombardo, impegnato nella questione legata alla cessione della società che passerà da Fininvest a un gruppo americano rappresentato da Mauro Baldissoni, aspetta le conclusioni delle trattative per poter iniziare a operare in questa sessione di calciomercato. Si inizierà, dunque, dalle uscite con due nomi su tutti che potrebbero lasciare per far cassa.
Calciomercato Monza: gli occhi della Serie A su Colpani e Pessina, ma non solo
Sono tanti i giocatori che con molta probabilità saluteranno la Brianza per tornare nel massimo campionato. In tal senso tra le squadre che guardano con interesse ai pezzi pregiati del Monza ci sono Sassuolo e Genoa. I neroverdi stanno valutando diversi profili per rinforzare la rosa, e tra i nomi seguiti ci sono tre giocatori in particolare. Il primo è Andrea Colpani, che arriva da un’annata poco brillante con la maglia della Fiorentina, al termine della quale il club toscano ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Gli altri due obiettivi sono Dany Mota Carvalho e Samuele Birindelli, quest’ultimo esterno di fascia seguito con attenzione per la sua duttilità.
Così come il Sassuolo anche il Genoa sarebbe sulle tracce di Colpani. Tuttavia i rossoblu avrebbero messo gli occhi anche sul capitano del Monza Matteo Pessina. Su quest’ultimo il club biancorosso avrebbe fissato il prezzo tra i 9 e i 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Venezia, si complica la pista Adorante: le ultime
FOTO – Palermo, ecco come potrebbero essere le nuove maglie con lo sponsor Sbc
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo
Brescia, Cellino iscrive comunque la squadra in Serie C: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Calciomercato Modena, è fatta per Pyyhtia: era accostato al Palermo