Playout Serie B, Cosmi: “Ecco chi vedo come favorita”
Serse Cosmi, ex allenatore tra le varie squadre di Palermo, Perugia e Trapani tra le altre, è intervenuto nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico ha voluto esprimere in particolare il proprio pensiero in merito agli attuali playout di Serie B che si stanno disputando tra Sampdoria e Salernitana. Cosmi, attraverso una percentuale, ha pronosticato la sua favorita per la vittoria finale. Ecco di seguito le sue parole.
Playout Serie B: le parole di Serse Cosmi
“Devo fare una premessa. Innanzitutto il playout è terribile a livello di condizione psicologica. E il motivo è semplice: mentre il playoff ti può proiettare verso un traguardo importante come la promozione, ma in caso di sconfitta hai comunque la certezza di mantenere la categoria, la sconfitta nel playout ti porta in C. E rispetto alla B, si tratta di un mondo completamente diverso”.
Chi vincerà i playout di Serie B per Cosmi: “Secondo me, l’unica cosa che dovrà evitare la Sampdoria è di entrare in campo pensando inconsciamente di avercela fatta. Gare come questa spesso vengono decise da episodi, può succedere di tutto. Ma se dovessi dare dei numeri, direi 65% di probabilità alla Samp e 35% alla Salernitana“.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Bayesian, recuperato il relitto
Palermo, nuove maglie: ecco quando verranno presentate
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo
Brescia, Cellino iscrive comunque la squadra in Serie C: il motivo
Pescara, Sebastiani sull’addio di Baldini: “Sono affranto, non ha chiesto soldi in più”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti