TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Trapani, arriva il verdetto: cosa cambia per la prossima stagione

Trapani

Trapani, arriva il verdetto: cosa cambia per la prossima stagione

Brutte notizie per il Trapani Calcio: la Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il ricorso presentato dalla società granata, confermando integralmente la sanzione di 8 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di Serie C, previsto per la stagione 2025/2026.

Il provvedimento disciplinare era stato inizialmente disposto lo scorso 29 maggio dal Tribunale Federale Nazionale, in seguito all’accertamento di diverse irregolarità di tipo amministrativo commesse dalla società siciliana.

Trapani, confermata la penalizzazione

Il tentativo del club di ottenere una riduzione o un annullamento della penalizzazione non ha dunque avuto esito favorevole. L’organismo federale, valutati gli elementi prodotti in sede di ricorso, ha ritenuto legittima la decisione assunta in primo grado, ribadendo la necessità di garantire il rispetto delle norme contabili e organizzative all’interno del sistema professionistico.

Palermo, Corona pronto a convincere Inzaghi: il futuro si decide in ritiro

C’è ancora una chance

Per il Trapani resta aperta solo una strada sul piano della giustizia sportiva: la possibilità di appellarsi al Collegio di Garanzia del CONI, ultima istanza disponibile per cercare di ribaltare la decisione. Al momento, tuttavia, non è stato chiarito se il club opterà per questa soluzione o se sceglierà di accettare la penalizzazione inflitta. Bisognerà aspettare e capire come si deciderà affrontare la prossima stagione con uno svantaggio significativo in classifica.

In ogni caso, la conferma della sanzione rappresenta un duro colpo per le ambizioni del club, che ora dovrà riorganizzarsi sia sul piano tecnico che gestionale per affrontare al meglio una stagione che si preannuncia complessa fin dal via.

LEGGI ANCHE

Palermo-Audero, fumata bianca? Inzaghi sogna il primo colpo

Gomes re dei dribbling in B: l’uomo giusto per Inzaghi

Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”

Palermo, nuove maglie: ecco quando verranno presentate

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111