TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Corona pronto a convincere Inzaghi: il futuro si decide in ritiro

Palermo Corona

Palermo, Corona pronto a convincere Inzaghi: il futuro si decide in ritiro

La stagione del Palermo é terminata a Castellammare di Stabia, con la sconfitta per 1-0. Ad andare in rete il bomber Adorante, dopo l’errore piuttosto evidente di Baniya. Nel frattempo il cambio in panchina ha portato mister Inzaghi al posto di Dionisi per la stagione 2025/26: l’ex Pisa si unirà ai rosanero a partire dal 1° luglio. Palermo che ha già ufficializzato la prima operazione di mercato: Simon Graves rimarrà al Pec Zwolle, dove ha giocato l’odierna stagione con ottimi risultati, salutando così i colori rosanero. Chi invece tornerà dal prestito è Giacomo Corona.

Calciomercato, fuori Graves: torna Corona

Il figlio di Giorgio, ex calciatore di Catanzaro e Catania, è un prodotto del settore giovanile del Palermo seppur gli ultimi anni siano stati lontani dalla Sicilia vestendo le maglie di Pontedera, Empoli e Torino. Classe 2004, con oltre 190 cm altezza, Corona quest’anno è sceso in campo con il Pontedera in Serie C. Annata decisamente prolifica con 11 reti e 5 assist in 37 partite tra campionato, coppa e playoff.

Palermo, Corona: i suoi numeri

Stagione da incorniciare per il ventunenne palermitano che con l’esperienza acquisita, a suon di gol, verrà certamente valutato in ritiro per iniziare la sua carriera a Palermo. Giacomo Corona non è nuovo a realizzare tutti questi gol. Con le giovanili del Torino 12 reti in 27 partite tra Under 18 e 19 e fece ancora meglio con l’Empoli. Con la formazione toscana, nel campionato di Primavera1, 19 centri in 30 apparizioni. Numeri da bomber, che è riuscito a confermare anche nella sua prima stagione “tra i grandi” con il Pontedera. Tra tanti giocatori non valorizzati nei tre anni di Palermo, sbuca prepotentemente Giacomo Corona, avendo un contratto fino al 2027 rinnovato solamente un’estate fa.

E per lui è arrivato anche il debutto in Serie A. Stagione 2023/24 con la maglia dell’Empoli: nella sfida del Bentegodi contro il Verona del 14 gennaio 2024 ha fatto il suo esordio in massima serie. Il Palermo, che ha visto, con la propria maglia, esordire Corona in Serie C nella stagione 2021-2022. Una manciata di minuti concessi per aprirsi al mondo rosanero prima dei prestiti in giro per l’Italia.

Palermo, Corona e il futuro: si deciderà in ritiro

Eppure adesso si può dire. Giacomo Corona, dopo tutti questi gol e assist è pronto al grande salto chiamato Palermo. Saranno importanti in tal senso le prestazioni nel corso del ritiro palermitano per convincere Filippo Inzaghi delle sue qualità. E chissà che il ruolo da ex attaccante, con numeri superlativi, di Inzaghi non possa rappresentare un punto importante per la carriera del giovane palermitano. Crescere sotto l’ala protettiva di Inzaghi potrebbe portare il giovane attaccante del Palermo ad imporsi tra i migliori in categoria. Nel mirino di Giacomo Corona il prossimo ritiro del Palermo dove Inzaghi deciderà se farlo maturare lontano dalla Sicilia o sbocciare definitivamente in maglia rosanero.

LEGGI ANCHE

Palermo-Audero, fumata bianca? Inzaghi sogna il primo colpo

Gomes re dei dribbling in B: l’uomo giusto per Inzaghi

Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”

Palermo, nuove maglie: ecco quando verranno presentate

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111