TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Baldini: “Allenare? Anche gratis, ma la famiglia viene prima di tutto”

gravina baldini

 

Baldini: “Allenare? Anche gratis, ma la famiglia viene prima di tutto”

Si è concesso ad un’intervista sulle colonne del Corriere dello Sport il tecnico ex Palermo Silvio Baldini. In rotta con il Pescara, riportato in cadetteria dopo diverse stagioni di purgatorio in C, l’ex rosanero ha preso questa decisione per stare più vicino alla famiglia. Ecco le sue parole.

Le parole di Baldini

Sulla scelta di lasciare Pescara“Io credo che i problemi familiari vadano risolti prima di ogni altra cosa. Per me Pescara è un luogo magico. Ma la mia famiglia allargata viene sempre prima. Mio figlio Mattia fa il corso a Coverciano, e dopo 43 giorni di lavoro consecutivi sul campo ha dovuto rimandare tutto. Non sono capricci. Io potrei allenare anche gratis, l’ho già fatto in passato. Ma se la mia famiglia fa un sacrificio bisogna tenerne conto. E decidere di conseguenza”.

Sui soprannomi “mago” o “filosofo”“Sono definizioni che sanno di presa per il c…Dipende anche da dove vengono certi giudizi. Per esempio, dopo le due finali con la Ternana, mi ha chiamato De Zerbi facendomi i complimenti. Senza lavorare tantissimo i risultati non arrivano. Sempre il mio amico Augusto sostiene che un allenatore in panchina – o un professore in cattedra – è bravo quando lo dicono i calciatori”.

La sua visione del mondo“Io sono sempre stato così e non mi sono mai sentito diverso dagli altri. Restare se stessi è fondamentale. Anche io voglio vincere, ma attraverso il lavoro, con la squadra che abbia quest’unica etica. Tra l’imporsi rubando la partita o farlo attraverso l’ambizione di riuscirci, preferisco la seconda soluzione. Con la Ternana non siamo stati solo fortunati. Proprio no. Senza famiglia va tutto in malora. Sei un uomo debole e fragile. La famiglia ti obbliga alle responsabilità e all’amore. Senza tutto ciò, la vita di un uomo non ha nessun significato”.

 

 

 

 

Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming

Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome

LEGGI  ANCHE

Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”

Palermo, nuove maglie: ecco quando verranno presentate

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Palumbo

Parma, scelta a sorpresa per la panchina: il nome

Palermo, torna lo sponsor unico di maglia: sarà ancora Sicily by Car

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111