TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Si avvicina il recupero del Bayesian: ecco la data

Recupero Bayesian

Si avvicina il recupero del Bayesian: ecco la data

Le attività per il recupero dello yacht di lusso Bayesian, affondato al largo di Porticello nell’agosto scorso, stanno subendo un’accelerazione inaspettata. Secondo quanto riportato da PalermoToday, l’operazione, inizialmente programmata per la fine del mese, tra il 26 e il 27 giugno, potrebbe avvenire già nel fine settimana del 21-22 giugno, grazie all’avanzamento dei lavori coordinati da Tmc Marine.

Il consorzio britannico ha comunicato che l’intervento si sta svolgendo più velocemente del previsto. Nei giorni scorsi, è stata completata con successo la delicata fase di separazione dell’albero dello yacht, lungo ben 72 metri, utilizzando una sofisticata tecnologia di taglio con filo diamantato a controllo remoto. Questa procedura ha permesso alla nave, lunga 56 metri e attualmente posizionata a una profondità di 49 metri, di essere stabilizzata sul fondale con apposite imbracature.

L’obiettivo è quello di riportare il relitto in superficie già nella giornata di sabato, condizioni meteo permettendo. L’imbarcazione, una volta sollevata, resterà in posizione verticale per tutta la notte, per poi essere trasportata con estrema cautela al porto di Termini Imerese lunedì 24 giugno. Qui, lo scafo verrà posizionato su una struttura metallica predisposta in banchina per l’analisi e le operazioni successive.

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Mondiale per Club, fallo choc di Belotti e rosso diretto

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Dalla Juventus al Milan, i piccoli talenti siciliani

Il Palermo si chiama fuori per Elia ed Esposito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111