TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Palermo si chiama fuori per Elia ed Esposito

Spezia Melissano Esposito

 

Il Palermo si chiama fuori per Elia ed Esposito

Questo è il titolo de Il Secolo XIX, oggi in edicola.

L’articolo di Armando Napoletano ci rivela che il Palermo ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa per Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, e la motivazione principale non è di natura economica. Stessa cosa per il ritorno in Sicilia di Elia. Alla base della scelta ci sono valutazioni tattiche legate al progetto tecnico di Filippo Inzaghi, futuro nuovo allenatore dei rosanero. Esposito è un regista ordinato, con una buona tecnica e visione di gioco, ma non si sposa con il sistema di gioco che l’ex tecnico del Pisa intende proporre a Palermo.

Il Palermo si chiama fuori per Elia ed Esposito

Inzaghi predilige un centrocampo dinamico, capace di aggredire le seconde palle e pressare alto, puntando su verticalizzazioni rapide e intensità. Esposito, più adatto a un gioco di costruzione ragionata, risulterebbe meno funzionale a questa filosofia. Per questo motivo, il club siciliano ha deciso di non proseguire la trattativa.

Nel frattempo, anche la pista Bologna sembra sfumare, nonostante l’apprezzamento del tecnico Vincenzo Italiano, che cerca maggiore dinamicità in mediana. Dalla Turchia, e in particolare dal Besiktas, non sono arrivate offerte concrete nonostante una valutazione di circa 6 milioni di euro.

Lo Spezia è anche interessato al riscatto di Aurelio, che ha attirato le attenzioni di alcune squadre di massima serie. Tra i club italiani che hanno mostrato interesse ci sono stati anche Verona e Cagliari, ma senza affondi decisivi. In particolare, il club sardo ha chiesto informazioni, ma attende conferme prima di fare passi concreti.

Tornando ad Esposito, che ha militato anche nel giro della Nazionale U21 e ha attirato attenzioni in passato, è destinato a rimanere a La Spezia almeno per l’inizio del ritiro estivo, previsto per il 17 luglio a Follo e poi a Val Gardena. Il centrocampista resta quindi in attesa di novità, con la possibilità che il suo futuro venga definito nelle prossime settimane.

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: i pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #6

16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi

Calciomercato Monza, pronte tre cessioni: i nomi

Salernitana, chiesto il rinvio del ritorno playout con la Sampdoria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111