
Italia, Spalletti: “Con la Moldavia ci sarò, poi farò la risoluzione del contratto”
Sono ore agitatissime nel ritiro della Nazionale che domani affronterà la Moldavia. La sconfitta contro la Norvegia per 3-0, ha messo in discussione l”operato di Spalletti. Lo stesso allenatore ex Napoli è così intervenuto in conferenza. Di seguito le sue parole.
Italia, Spalletti finisce l’avventura
Sull’esonero: “Gravina? Abbiamo parlato ieri sera e mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di CT della Nazionale. Mi è dispiaciuto: visto il rapporto che abbiamo, io non avevo nessuna intenzione di mollare. Soprattutto quando le cose non vanno bene, avrei preferito restare e fare il mio lavoro. Però, poi, si tratta di esonero e devo prenderne atto. Questo ruolo l’ho sempre interpretato come servizio alla patria e voglio agevolare il futuro della Nazionale. Penso sia giusto cercare il meglio, farò la risoluzione del contratto. Ci sarò domani sera contro la Moldavia. Ho sempre sostenuto che i miei giocatori fossero forti. I risultati sotto la mia gestione sono questi e devo assumermi la responsabilità”.
Le parole di Spalletti
Sul gioco: “Mi è dispiaciuto non raggiungere la qualità di gioco che volevo. Sono dispiaciuto di me stesso. Accettando l’incarico sapevo che ci sarebbero stati momenti difficili. Non ci sono riuscito. Ho notato che siete stati gentili nel commentarla, probabilmente meritavo di peggio. Non mi crolla il mondo professionalmente quando perdo delle partite: ci sono paletti tra accettare la situazione, la visione e così via, ma sono molto sotto il livello perché questi sono calciatori forti. Stare a rimuginare su ciò che è stato è tempo perso. Sul passato non si può mettere mano. Ora diventa fondamentale giocare una partita degna della maglia che portiamo”.
Nazionale Siciliana, la lista dei convocati: ci sono due ex Palermo
Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo
LEGGI ANCHE
A Palermo arriva Delneri, durerà solo sei mesi
VIDEO – “All’Antico Vinaio” apre giorno 9 giugno: svelati due ospiti speciali
Brescia addio: come ripartire. Fusione con Feralpisalò?
Calciomercato Avellino, si pensa in grande: nel mirino un ex Napoli
FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Cremonese, ufficiale l’addio di Stroppa: la nota
Italia, Gattuso sempre più vicino: sorprese nello staff
Mondiale per Club, si parte: tutte le novità del nuovo format