TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Gravina: “Norvegia più forte di noi, i nostri erano stremati”

Gravina

 

Gravina: “Norvegia più forte di noi, i nostri erano stremati”

Ha parlato al Festival della Serie A il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Il tema principale delle dichiarazioni del numero 1 della federazione italiana è stata la sconfitta della Nazionale contro la Norvegia, che complica seriamente i piani di qualificazione al prossimo Mondiale. Ecco le parole di Gravina, riportate da Fantacalcio.it.

Le parole di Gravina

Sulla NorvegiaLa Norvegia ha avuto crescita esponenziale, ora è tra le più forti in senso assoluto. Oggi rappresenta qualità straordinarie. In questo momento è più forte di noi. Si può anche perdere però bisogna capire come si perde”.

Sulle condizioni dei giocatoriIl nostro campionato ci ha consegnato giocatori stremati. Molti giocatori sono arrivati pochi giorni prima della partenza, non si può preparare una partita contro una corazzata in così poco tempo. È evidente che se perdi giocatori per infortunio su cui avevi lavorato in avvicinamento alla qualificazione al mondiale se la partita non è stata sentita come avremmo dovuto è un problema. Non voglio nemmeno pensare a un’Italia senza Mondiale“.

Sul peso della NazionaleLa maglia azzurra non è un colore, è un’eredità e questo dobbiamo far capire ai ragazzi. È un’eredità storica. Quando indossi quella maglia porti addosso il peso, orgoglio di milioni di cittadini. Ed è una maglia che non ti appartiene, te la prestano i bambini che ti guardano perché sognano di indossarla, te la prestano quelle persone che quando cadi vogliono vedere nei giù occhi la voglia di volerti rialzare. Quando la indossi sei un popolo, dobbiamo far capire questo“.

Nazionale Siciliana, la lista dei convocati: ci sono due ex Palermo

Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo

LEGGI  ANCHE

A Palermo arriva Delneri, durerà solo sei mesi

VIDEO – “All’Antico Vinaio” apre giorno 9 giugno: svelati due ospiti speciali

Brescia addio: come ripartire. Fusione con Feralpisalò?

Calciomercato Avellino, si pensa in grande: nel mirino un ex Napoli

FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK