Estate 2025, Mondello: ZTL e parcheggi a pagamento. Cosa cambia
Con l’arrivo dell’estate, tornano anche le misure di regolazione del traffico a Mondello e Sferracavallo, due delle località balneari più frequentate di Palermo. Dal 1° giugno al 30 settembre, sarà nuovamente attiva l’ordinanza comunale che prevede ZTL, isole pedonali e zone blu. Un cambiamento importante per residenti, turisti e pendolari che, come ogni anno, dovranno fare i conti con nuove regole di mobilità.
A Mondello, viale Regina Elena sarà parzialmente chiusa al traffico, con alcune eccezioni, non appena verrà completata la segnaletica stradale. La pedonalizzazione non sarà totale, una scelta che continua a generare dibattiti. Ma a far discutere di più è la novità delle navette Amat a pagamento, come riportato da Palermo Today. Storicamente gratuite, da quest’anno le corse avranno un costo di 50 centesimi, con biglietto valido per 90 minuti acquistabile a bordo tramite carta o app.
Estate 2025: cosa cambia a Mondello
Tre le linee attive:
Valdesi – La Torre (Capo Gallo)
La Torre – Addaura
La Torre – Partanna
Una quarta navetta sarà dedicata, ma i dettagli sono ancora in fase di definizione.
Molte le polemiche. Alcuni consiglieri comunali, come Ottavio Zacco e membri di Forza Italia, chiedono misure di equità per i residenti, evidenziando il rischio di penalizzare cittadini e turisti con un servizio che dovrebbe restare pubblico e gratuito.
Tornano inoltre le zone blu:
Zona D (Mondello)
Zona E (Sferracavallo e Barcarello)
I parcheggi saranno a pagamento tutti i giorni, dalle 8 alle 20, al costo di 1 euro l’ora. Attivi anche i parcheggi Galatea e Mongibello, al costo di 3 euro al giorno. Per i lavoratori delle borgate, sarà disponibile un abbonamento mensile agevolato.
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
LEGGI ANCHE
Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra
Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico
Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10
Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
John Elkann vende La Stampa: sgomento e giornalisti in sciopero
L’ex Fly Tennis rinasce nel nome di Borsellino
Riecco il Sicilia Express: corse raddoppiate