Serie B, finale playoff: le quote di Spezia-Cremonese
Ci siamo, mancano solo 90 minuti e sapremo la terza promossa in Serie A. Dopo Sassuolo e Pisa, che hanno comandato il gruppone nel corso di questa stagione, la terza che staccherà il pass per la massima serie sarà una tra Spezia e Cremonese. Favorite dal pronostico sin dalla formazione della griglia dei playoff, entrambe le squadre sanno che hanno un’occasione da non farsi scappare tra le mani. L’andata allo Zini è terminato 0-0: un pareggio a reti bianche che fa sorridere gli spezzini, che hanno due risultati su tre per tornare in Serie A.
Serie B, finale playoff: oggi il ritorno tra Spezia e Cremonese
Spezia e Cremonese sono state le grandi deluse (assieme al Palermo) della regular season. Lo Spezia, arretrato nelle gerarchie dei bookmakers ad inizio anno, è stata forse l’unica squadra ad insidiare le due prime della classe nel corso della stagione, ingaggiando una lotta interessante con il Pisa nella parte finale di campionato per il secondo posto. Una fisiologica flessione ha portato i liguri ad accontentarsi della terza piazza ed ai playoff.
La Cremonese, invece, partiva ai nastri di partenza come una delle top del campionato. Stroppa (esonerato e poi richiamato al posto di Corini) aveva il compito di portare una formazione di livello nuovamente in Serie A. Ha fallito nelle prime 38 giornate, ma adesso (dopo il rischio corso contro la Juve Stabia) ha un’occasione importante da non sprecare.
Le quote del match
Quote parzialmente a favore dello Spezia: l’1 è mediamente a 2,45, mentre il segno X è il meno probabile con una media di 3,25. L’impresa della Cremonese è fissata ad una media di 3. Il No gol è la quota più gettonata dai bookmakers tra quelle secondarie: va da un minimo di 1,88 ad un massimo di 1,95: una scelta azzardata che potrebbe essere suggellata da un atteggiamento conservativo degli aquilotti in vista di un doppio risultato a favore per passare il turno.
LEGGI ANCHE
Chi resta in B col Palermo? Forse…
Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra
Palermo, niente Tognozzi: deciso il futuro
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Châtillon in Valle d’Aosta per il ritiro pre campionato?
Palermo, imprenditore aggredito a sprangate alla Zisa: è in coma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: il programma completo
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa