
Monza, rivoluzione in arrivo: Fininvest pronto a cedere il club
I prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro del Monza, sia sul piano societario che sportivo. La Fininvest, attuale proprietaria del club, sta portando avanti in gran riserbo una trattativa per la cessione della maggioranza a un gruppo americano fortemente interessato. Dopo settimane di contatti e valutazioni, l’operazione potrebbe entrare finalmente nella fase decisiva, con una cifra che supererebbe i 20 milioni di euro. Nella cordata, presente anche Radrizzani, con Baldissoni come frontman della trattativa. Un eventuale cambio di proprietà porterebbe con sé una revisione profonda del management, con molte delle figure attuali destinate ad essere sostituite da nuovi dirigenti scelti dai futuri proprietari.
Monza, rivoluzione in arrivo: Galliani punta alla promozione
Nonostante l’incertezza che aleggia sulla società, l’amministratore delegato Adriano Galliani si sta già muovendo per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie B, con l’obiettivo dichiarato di centrare la promozione immediata in Serie A. Il primo tassello da sistemare è quello dell’allenatore, dopo l’addio di Alessandro Nesta. Al momento, i nomi caldi sono tre: Paolo Bianco, attualmente al Frosinone, Guido Pagliuca della Juve Stabia e Michele Mignani del Cesena. Nessuna gerarchia tra i candidati, ma si tratta della rosa di profili su cui la dirigenza sta concentrando l’attenzione.
Va sottolineato, tuttavia, che tutte le valutazioni tecniche e dirigenziali potrebbero subire cambiamenti significativi nel caso in cui la cessione del club andasse a buon fine. In quel caso, saranno i nuovi proprietari e i loro manager a prendere in mano la programmazione della stagione e a stabilire le linee guida per il futuro del Monza.
Torino, Vanoli può rimanere: le ultime
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
LEGGI ANCHE
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Serie C, semifinali playoff: decisa la finale!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Frosinone, Angelozzi dice addio: il comunicato
Calciomercato Monza, la Serie A fa la spesa: i giocatori richiesti
Serie B, dove vedere il playout Salernitana-Sampdoria