Monreale, getta rifiuti travestito da fantasma: identificato
Un episodio singolare ma emblematico arriva da Monreale, dove un uomo ha tentato di eludere i controlli sullo smaltimento dei rifiuti travestendosi da fantasma. Il suo obiettivo? Gettare la spazzatura in strada senza essere riconosciuto. Un gesto che, nonostante l’ingegnoso (quanto grottesco) travestimento, non è passato inosservato alle autorità.
Monreale: getta i rifiuti travestito
Il tentativo di nascondersi sotto un lenzuolo bianco per compiere l’abbandono illecito dei rifiuti è stato infatti vanificato dalla rete di videosorveglianza del Comune. Le telecamere hanno registrato l’intero tragitto dell’uomo, documentando non solo il momento in cui ha lasciato il sacchetto in strada, ma anche il percorso di ritorno verso la sua abitazione. Grazie a queste immagini, la polizia municipale è riuscita a identificare con precisione l’indirizzo del responsabile.
La denuncia
Una volta rintracciato, l’uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti, reato per cui la normativa prevede sanzioni severe. Il Comune di Monreale ha confermato l’importanza del sistema di videosorveglianza come strumento efficace nel contrasto a comportamenti incivili e illeciti, che danneggiano l’ambiente e compromettono il decoro urbano. Ecco di seguito il video.
Il video
LEGGI ANCHE
Caos Serie B: il Brescia salda il debito col fisco ma rischia la C
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Zaniolo shock: colpisce due giocatori della Primavera della Roma
Semifinali di C: i risultati di oggi. Ecco la finale: tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”