TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Conference League, dove vedere la finale Chelsea-Betis

Conference League

 

Conference League, dove vedere la finale Chelsea-Betis

Questa sera, mercoledì 28 maggio, si accenderanno i riflettori sulla finale della UEFA Conference League, che vedrà affrontarsi Real Betis e Chelsea. Una sfida affascinante che chiude la stagione europea, portando sul palcoscenico internazionale due club che hanno impressionato per qualità di gioco e solidità nel corso del torneo.

Conference League, oggi la finale Chelsea-Betis: occasione per Maresca

Il Chelsea arriva all’ultimo atto dopo aver eliminato senza problemi il Djugarden, mentre il Betis ha conquistato il pass battendo la Fiorentina in una combattutissima semifinale decisa ai tempi supplementari. Nonostante il successo in Conference League non sia decisivo per l’accesso alle coppe europee – entrambe le finaliste hanno già ottenuto la qualificazione tramite i rispettivi campionati – la posta in palio resta altissima: un trofeo continentale da sollevare e il prestigio internazionale che ne deriva.

Prima grande finale da allenatore per Enzo Maresca. L’ex rosanero (in Sicilia dal 2014 al 2016) è allenatore del Chelsea da questa estate ed ha riportato i Blues in Champions League, conducendoli anche in finale di Conference League. Contro uno dei suoi più grandi maestri: Pellegrini, allenatore del Betis, è stato suo allenatore al Malaga e l’ha voluto fortemente nello staff della sua avventura al West Ham.

Dove vedere la finale

Per i tifosi italiani e non solo, sarà possibile seguire l’incontro in diretta e in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sky, che ha trasmesso l’intera competizione in esclusiva per la stagione 2024/2025, ha deciso di replicare la scelta fatta per le semifinali della Fiorentina, offrendo così anche la finalissima gratuitamente al grande pubblico.

Oltre a TV8, il match sarà visibile anche su Sky Sport e in streaming tramite NOW, il servizio online di Sky, che ha garantito l’accesso a tutte le gare della Conference League nel corso della stagione.

 

 

Serie B, decise le nuove date del playout

LEGGI  ANCHE

Palermo, Ponte Corleone: cosa cambia da lunedì 26 maggio

“All’Antico Vinaio” arriva a Palermo: a breve l’apertura

Palermo, rompete le righe ma i contratti lunghi vincolano il futuro

Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra

Cairo: «Sono deluso da questo finale e da Vanoli»

Gomis-Audero: Palermo in buone mani  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111