TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie C, doccia fredda per la Lucchese: ufficiale la penalizzazione

Serie C Lucchese

Serie C, doccia fredda per la Lucchese: ufficiale la penalizzazione

È stata resa nota oggi la sentenza del Tribunale Federale Nazionale in merito alla vicenda che coinvolge la Lucchese. Con la decisione sono stati presi i primi provvedimenti ufficiali nei confronti del club, segnando un passo importante nello sviluppo della situazione. In tal senso al club toscano è stato inflitta una pesante penalizzazione di 14 punti da scontare nel prossimo campionato di Serie C. Ecco di seguito il comunicato.

Serie C, Lucchese penalizzata: la nota

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Lucchese 1905 Srl con 14 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026, per una serie di violazioni di natura amministrativa.

La società – che dovrà pagare anche un’ammenda di 10.000 euro – era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Il TFN ha inoltre sanzionato gli amministratori del club: 14 mesi di inibizione e 10.000 euro di ammenda per Giuseppe Longo e 6 mesi di inibizione e 5.000 euro di ammenda per Nicola D’Andrea”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, TOP 10 partite più viste: è dominio Samp

Palermo, il messaggio di Pohjanpalo: “Torneremo più forti”

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

Serie B, decise le nuove date del playout

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111