Real Madrid, ora è ufficiale: Xabi Alonso è il nuovo allenatore
Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Xabi Alonso come nuovo allenatore per le prossime tre stagioni, fino al 2028. L’ex centrocampista spagnolo prende il posto di Carlo Ancelotti e tornerà al Santiago Bernabeu in veste di tecnico. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
Real Madrid, il comunicato per Xabi Alonso
“Il Real Madrid C. F. comunica che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028.
Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. Durante questo periodo ha vinto 6 titoli: la 10ª Coppa europea a Lisbona, 1 Supercoppa europea, 1 campionato, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa spagnola.
X. A è anche una leggenda della Nazionale spagnola, con cui ha vinto 1 Coppa del Mondo (2010) e 2 Campionati Europei (2008 e 2012), in 113 presenze internazionali. Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera di allenatore nelle giovanili del Real Madrid, gestendo la squadra Infantil A nella stagione 2018-2019, con la quale ha vinto il campionato e il torneo di Champions.
Ora torna al Real Madrid come uno dei migliori allenatori al mondo, dopo aver fatto la storia del Bayer Leverkusen, con cui ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni.
Domani, lunedì 26 maggio, alle 12.30, Xabi Alonso sarà presentato come nuovo allenatore del Real Madrid nel corso di una cerimonia che si terrà alla Ciudad Real Madrid.
Prima, il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, riceverà X.A per l’atto protocollare della firma del contratto che lega il nostro nuovo allenatore al club per le prossime tre stagioni.
Dopo la presentazione, X. A incontrerà i media nella sala stampa della Ciudad Real Madrid”.
LEGGI ANCHE
Palermo, picchiato davanti al figlio per una mancata precedenza
Palermo, Gomis: “La stagione più dura della mia carriera”
Playoff Serie C: ecco le 4 semifinaliste. Il Tabellone
Adesso è ufficiale: deferiti Brescia e Trapani
Dionisi pronto a rimanere in B: l’allenatore nel mirino di un club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara