Palermo nuovo volo: arriva il diretto per New York
Un sogno per molti siciliani diventa realtà: da oggi è possibile volare direttamente da Palermo a New York. United Airlines ha inaugurato il primo volo non-stop tra l’aeroporto Falcone Borsellino e l’hub di New York/Newark. Il collegamento sarà attivo tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato in partenza da Palermo; mercoledì, venerdì e domenica da New York) dal 22 maggio al 25 settembre.
La tratta fa parte del piano estivo 2025 della compagnia americana, che prevede fino a 14 voli giornalieri non-stop tra Italia e Stati Uniti. Una grande novità che rafforza la posizione di Palermo tra le mete internazionali, con l’obiettivo di migliorare i flussi turistici e offrire nuove opportunità ai siciliani all’estero.
Secondo Gesap, la società che gestisce lo scalo, si tratta di un momento storico: la Sicilia entra a pieno titolo nei grandi flussi intercontinentali. Il nuovo volo agevolerà anche le connessioni verso oltre 55 destinazioni nelle Americhe, grazie all’hub di Newark. Ma le novità non finiscono qui: nella summer 2025 lo scalo palermitano accoglierà nuovi voli verso Zagabria, Lisbona, Palma di Maiorca, Bilbao, Heraklion e Bristol, oltre a nuove compagnie come Condor.
Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”
LEGGI ANCHE
Palermo, il giorno dopo la fine
Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus
Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione
Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”
Verratti fa shopping e compra il Pescara
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”