Palermo, Dionisi ai saluti: Gilardino in pole per la panchina
L’avventura di Alessio Dionisi alla guida della squadra siciliana sembra ormai al capolinea. La stagione è stata al di sotto delle aspettative: il gruppo non è mai riuscito a esprimersi al meglio, chiudendo la regular season in ottava posizione e venendo eliminato subito ai playoff dalla Juve Stabia. In 41 partite, Dionisi ha ottenuto soltanto 15 successi, con 16 sconfitte e una media di 1,34 punti a partita.
Per la panchina è forte il nome di Gilardino
Per quanto riguarda il possibile sostituto, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tra i candidati principali c’è Alberto Gilardino. L’ex bomber, lo scorso anno, ha portato il Genoa alla promozione in Serie A partendo dalla Primavera, venendo poi confermato anche in massima serie. Tuttavia, è stato sollevato dall’incarico dopo 12 giornate, con Patrick Vieira chiamato a prenderne il posto. Ora Gilardino potrebbe rilanciarsi proprio sulla panchina rosanero, in una piazza ambiziosa che punta al ritorno nella massima categoria.
Palermo, Gilardino bis?
Per Alberto Gilardino si tratterebbe della seconda volta in Sicilia, la prima da allenatore. Alberto Gilardino ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2015-2016, lasciando un’impronta significativa nonostante il breve periodo trascorso in Sicilia. Arrivato il 27 agosto 2015 dal Guangzhou Evergrande, Gilardino ha esordito con i rosanero il 13 settembre in un pareggio per 2-2 contro il Carpi. Il 4 ottobre ha segnato il suo primo gol con il Palermo nella sconfitta interna per 2-4 contro la Roma, superando Giampiero Boniperti nella classifica dei marcatori della Serie A con 179 reti. Durante una stagione turbolenta, caratterizzata da ben nove cambi in panchina, Gilardino ha rappresentato un punto fermo per la squadra. Ha concluso il campionato con 10 gol in 33 presenze, risultando il capocannoniere del Palermo.
Il momento più memorabile della sua esperienza palermitana è stato il gol segnato il 15 maggio 2016 contro l’Hellas Verona. Quella rete, realizzata con un colpo di testa, ha contribuito alla vittoria per 3-2 che ha garantito la salvezza al Palermo all’ultima giornata di campionato. Dopo quella stagione, Gilardino ha lasciato il Palermo.
LEGGI ANCHE
Palermo – La bilancia del giorno dopo
Fenomeno Juve Stabia! Palermo piccolo piccolo
Rosanero sconfitti e fuori dai play-off. Fallimento totale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Dionisi è una garanzia. Vogliamo fare una grande partita”
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli