TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Adorante trascina la Juve Stabia. Palermo ko

Juve Stabia palermo

 

 

Adorante trascina la Juve Stabia. Palermo ko: mercoledì la Cremonese

Questo il titolo odierno de Il Mattino

Alle 21:32 il “Menti” esplode in un boato: la Juve Stabia batte il Palermo 1-0 e compie un altro passo verso il grande sogno. Una vittoria pesante, costruita con maturità, sacrificio e quella fame che solo le grandi squadre riescono a tenere viva nel momento decisivo. Nessun calcolo, nessuna paura, nonostante i due risultati su tre a favore: solo voglia di rivincita, dopo le due sconfitte rimediate in stagione contro i rosanero. Stavolta è tutta un’altra storia.

Juve Stabia-Palermo 1-0, le pagelle: scempio rosanero

Juve Stabia: uno stadio in festa contro il Palermo

Il colpo d’occhio al “Menti” è da brividi: oltre 7.000 tifosi sugli spalti, carichi di passione, pronti a spingere la squadra verso un traguardo storico. In campo, la Juve Stabia risponde con una prova da squadra vera, compatta e determinata. Dionisi sorprende tutti: Peda, ex della gara, vince il ballottaggio con Varnier in difesa, mentre a centrocampo c’è Mosti accanto a Pierobon, preferito a Leone. Recuperato anche Fortini, costretto però ad uscire dopo mezz’ora per un fastidio muscolare.

Il racconto del match

Il Palermo parte meglio, spinto dalla necessità di vincere per passare il turno. Al 6’ Ruggero salva tutto su una conclusione di Brunori. Di Francesco ci prova al 24’ con un tiro a giro dal limite, ma Thiam è attento. Alla mezz’ora è Floriani Mussolini a scaldare il “Menti” con un palo clamoroso su assist filtrante di Mosti. Candellone, poco dopo, ha la palla dell’1-0 ma sbaglia a porta vuota. Il primo tempo si chiude con un ritmo alto e occasioni da entrambe le parti.

Nella ripresa, il Palermo tenta di alzare il baricentro. Brunori su punizione al 56’ costringe Thiam a un grande intervento. Ma la svolta è dietro l’angolo. Al 60’, Pierobon lancia lungo sulla sinistra, Adorante brucia sul tempo Baniya, controlla e fulmina Audero: è 1-0 Juve Stabia! È il sedicesimo centro stagionale dell’attaccante, ed è quello che manda in delirio lo stadio. Da quel momento in poi, la Juve Stabia alza il muro. Rocchetti è monumentale in difesa, mentre il Palermo si infrange contro la solidità dei gialloblù. Nel finale, addirittura, è ancora la squadra di casa ad andare vicina al raddoppio con Varnier su calcio d’angolo. Il sogno continua. Mercoledì si gioca l’andata della semifinale contro la Cremonese.

LEGGI  ANCHE

Palermo – La bilancia del giorno dopo

Fallimento Palermo

Fenomeno Juve Stabia! Palermo piccolo piccolo

Rosanero sconfitti e fuori dai play-off. Fallimento totale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK