Playoff Serie C: il programma. Occhi puntati su Pescara-Catania
Serata ricca di emozioni in Serie C, dove i playoff entrano sempre più nel vivo. Alle 20:00 si giocano cinque sfide decisive per il passaggio al turno successivo, con squadre pronte a dare tutto sul campo per continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie B. Tra rimonte possibili, match ancora in bilico e qualche situazione quasi compromessa, ecco cosa ci attende.
Playoff Serie C, le partite di oggi
Rimini – Vis Pesaro (andata 1-1)
Tutto ancora da decidere al “Romeo Neri”, dove Rimini e Vis Pesaro partono da una situazione di perfetto equilibrio dopo l’1-1 dell’andata. I padroni di casa potranno contare sul calore del pubblico per provare a chiudere la pratica, ma la Vis ha dimostrato di avere grinta e carattere. Ci si attende una gara intensa e tirata fino all’ultimo.
FeralpiSalò – Crotone (andata 1-3)
Più complicata la situazione per la FeralpiSalò, chiamata all’impresa dopo la sconfitta per 3-1 rimediata in Calabria. Il Crotone ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, forte di una rosa esperta e di un attacco in forma. I lombardi, però, non hanno intenzione di arrendersi senza lottare e punteranno tutto su un approccio aggressivo e coraggioso.
Torres – Atalanta U23 (andata 1-7)
Un discorso che sembra già chiuso è quello tra Torres e Atalanta Under 23. Il 7-1 dell’andata per i bergamaschi non lascia molte speranze ai sardi, che dovrebbero realizzare un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare il risultato. La partita servirà soprattutto all’Atalanta per confermare la propria superiorità e prepararsi al meglio al prossimo turno.
Monopoli – Giana Erminio (andata 1-3)
Il Monopoli è chiamato a una difficile rimonta contro la Giana Erminio, che ha vinto meritatamente all’andata per 3-1. I pugliesi dovranno trovare almeno due gol senza subirne per continuare a sperare, ma servirà una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. La Giana, dal canto suo, proverà a gestire con intelligenza il vantaggio.
Pescara – Catania (andata 1-0)
È probabilmente la sfida più attesa della serata. Il Pescara, reduce dall’1-0 dell’andata al “Massimino”, ospita il Catania in un Adriatico che si preannuncia infuocato. Gli etnei devono vincere con almeno un gol di scarto per allungare la sfida, ma non sarà facile contro una squadra ben organizzata come quella abruzzese. Si prevede grande tensione e spettacolo.
Cinque partite, cinque storie diverse, ma un solo obiettivo comune: continuare a sognare la Serie B. I playoff di Serie C si confermano anche quest’anno un concentrato di adrenalina, passione e sorprese.
Il programma di giornata
Rimini-Vis Pesaro
Feralpisalò-Crotone
Torres-Atalanta U23
Monopoli-Giana Erminio
Pescara-Catania
LEGGI ANCHE
Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”
Palermo, altre amarezze. Solo pari con la Carrarese
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Serie B, le squadre retrocesse in Lega Pro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi