Dionisi: “Contro il Frosinone clima surreale. C’è un recupero in difesa”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni il tecnico del Palermo Alessio Dionisi, in merito all’ultima partita stagionale di campionato contro la Carrarese. Il match, valido originariamente per la 34a giornata e rinviato a causa della morte di Papa Francesco, chiuderà la regular season di entrambe le formazioni, già sazie in quanto hanno raggiunto i loro obiettivi stagionali. Ecco le parole dell’allenatore del Palermo.
Le parole di Dionisi
Sulla partita contro il Frosinone: “Nonostante tutto, abbiamo lavorato bene. I ragazzi sono stati uniti, il clima era surreale. Abbiamo dato una risposta che deve essere un punto di partenza. Sia noi che i tifosi abbiamo lo stesso obiettivo. La contestazione la vivo a modo mio, cercando di non isolarmi. La mentalità si costruisce giorno per giorno durante l’anno.”.
Su Ceccaroni e Magnani: “Pietro sarà a disposizione per la Carrarese. Per Giacomo si vedrà per i playoff, non parliamo comunque di tempi lunghi”.
Sulla prossima gara contro la Carrarese: “Vogliamo vincere. Turnover? Non esiste, gioca chi se lo merita. Potrebbero trovare spazio coloro che non hanno giocato nelle ultime partite. Questa è una partita molto importante. Spero di non trovare lo stesso clima che c’è stato con il Frosinone, mi dispiacerebbe. Mi hanno detto che è stata una situazione atipica. Ha ragione Brunori quando ha scritto che si vince e si perde tutti insieme”.
Gara insidiosa contro la Carrarese
Sulla Carrarese: “Sono una squadra intensa, hanno lo spirito della neopromossa, giocheranno con leggerezza e questo potrebbe essere un vantaggio per loro”.
Su Pohjanpalo: “È stato spesso cinico. Ha dato il suo contributo in maniera importante, dobbiamo fargli arrivare più palloni in area”.
Sui dettagli che hanno svoltato la gara contro il Frosinone: “Nell’ultima partita siamo stati più bravi delle altre, ci siamo meritati gli episodi a favore. Non siamo in Serie A, basti guardare partite come Napoli-Genoa e Inter-Barcellona. Ogni gara nasconde delle insidie”.
Palermo – Ora può succedere davvero di tutto
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
LEGGI ANCHE
Serie C – Playoff: le gare di oggi e il tabellone aggiornato
Serie B, lotta salvezza infuocata: il Palermo osserva
Palermo, Brunori e Gomes si schierano con Vasic
Morto Enzo Ferrari, ex giocatore e allenatore del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Arriva la promo “Xmas” del Palermo FC