
A Palermo torna il Giro di Sicilia: ecco le strade che saranno chiuse
Palermo si prepara ad accogliere il Giro di Sicilia 2025, la rievocazione storica dell’antica corsa automobilistica ideata da Vincenzo Florio nel 1912. L’evento, organizzato dal Veteran Car Club Panormus, riporterà sulle strade del capoluogo siciliano auto d’epoca che sfileranno tra le bellezze e le vie della città dal 12 al 14 maggio, con partenza ufficiale prevista alle ore 20 del 14 maggio da piazza Verdi, proprio davanti al Teatro Massimo.
A Palermo torna il Giro di Sicilia: ecco le strade che saranno chiuse
Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, l’Ufficio Traffico del Comune ha emanato un’ordinanza con limitazioni alla viabilità in diverse zone della città. Il 12 maggio, dalle 16 alle 19, sarà chiusa al traffico via Pietro Bonanno, nel tratto compreso tra via Cardinale Rampolla e la Spianata del Santuario di Monte Pellegrino. Sempre nei giorni 12, 13 e 14 maggio, dalle 9 alle 16, scatta la chiusura anche a Mondello, in viale Regina Elena, tra via Glauco e via Anadiomene.
Ulteriori limitazioni in vista della partenza
Il 14 maggio, in vista della partenza, ulteriori limitazioni interesseranno via Duca degli Abruzzi, dalle 16 alle 19, nel tratto che va dal piazzale della Palazzina Cinese fino all’incrocio con viale Ercole. In serata, dalle 20 alle 24, i veicoli storici avranno accesso a piazza Verdi per la fase espositiva, seguendo un percorso controllato: da via Volturno, poi via Favara, via Scarlatti, via Rossini, fino al varco pedonale che conduce alla piazza.
LEGGI ANCHE
Palermo – La Curva Nord 12 spiega i motivi della contestazione
Palermo – Ora può succedere davvero di tutto
Bayesian, sub muore durante i lavori di recupero del veliero
Palermo, Brunori e Gomes si schierano con Vasic
Papa Leone XIV e quella visita a Palermo di quasi 20 anni fa
Serie C – Playoff: i sorteggi di oggi e il tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Maturità 2025, le tracce della prima prova scritta
Palermo, al via i lavori in via Crispi: info e orari
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive