Palermo, 73enne muore dopo una caduta con la bici sui binari del tram
Palermo è stata teatro di un’altra tragica fatalità che ha scosso l’intera comunità. Un uomo di 73 anni, Antonino Mario D’Anci, ha perso la vita in seguito a un grave incidente avvenuto in via Pollaci, nel capoluogo siciliano. L’anziano stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta elettrica quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto rovinosamente nella corsia riservata al tram. L’impatto si è rivelato purtroppo fatale.
Palermo, 73enne muore dopo una caduta con la bici sui binari del tram
Immediatamente soccorso, D’Anci è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara: si ipotizza che le rotaie del tram abbiano potuto causare lo sbilanciamento della bicicletta elettrica, un rischio ben noto ai ciclisti che percorrono strade con binari.
Le indagini dell’Infortunistica
Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno avviato le indagini per chiarire con precisione le cause dell’incidente. Le autorità stanno analizzando anche eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di ricostruire ogni dettaglio del tragico evento.
L’intera comunità palermitana si stringe attorno alla famiglia della vittima, colpita da una perdita così dolorosa e improvvisa. La speranza è che da questa tragedia possa nascere una riflessione collettiva per rendere le strade più sicure per tutti.
Palermo-Sudtirol 1-2: brutti e inaffidabili. Di nuovo. (C. Cangemi)
Palermo-Sudtirol, Curva Nord vuota: ecco il motivo
LEGGI ANCHE
Serie C: il tabellone playoff per la promozione in B
Serie B, le nuove date dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
Cesena-Palermo, le info per il settore ospiti: come fare rimborso
Palermo-Sudtirol: ecco quanti tifosi altoatesini al Barbera. Un record?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
“Sicilia Express”, il pienone a San Siro grazie a un cassonetto, ma prima o poi…
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata