TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Per i rosa un bivio a Catanzaro

Palermo

Palermo, spareggio per i play-off: obiettivo agganciare il Catanzaro

Calabresi sesti in classifica, rosanero settimi. A Dionisi serve una vittoria. La sfida tra due dei migliori attacchi

 

 

Questi i titoli  di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi

Palermo, a Catanzaro in palio un pezzo di playoff: Dionisi cerca il colpaccio

Molto più di un semplice scontro diretto: oggi pomeriggio al “Ceravolo” di Catanzaro i rosanero si giocano un primo passo fondamentale verso i playoff, con l’obiettivo di affrontarli da protagonista. I rosanero, forti delle sconfitte di Bari e Cesena, possono blindare la loro posizione nella griglia promozione e, in caso di successo, agganciare proprio il Catanzaro al sesto posto, strategico per il vantaggio del turno preliminare da disputare in casa.

Dopo oltre due settimane di stop, Dionisi ha recuperato elementi chiave come Ceccaroni e Nikolaou e sembra avere le idee chiare: Segre, al rientro dalla squalifica, tornerà a supportare Brunori e Pohjanpalo in avanti, mentre Blin e Gomes presidieranno il centrocampo. In difesa, accanto ad Audero, agiranno Ceccaroni, Magnani e Baniya.

Sull’altro fronte, Caserta deve far fronte a qualche assenza e valuta un cambio di modulo passando alla difesa a quattro. In campo anche la sfida tra due coppie d’attacco pesantissime: Iemmello-Biasci contro Pohjanpalo-Brunori, che insieme contano 35 reti, ma con una differenza sostanziale: i gol dei siciliani sono arrivati nella seconda metà del campionato, a conferma della crescita esponenziale del tandem rosanero.

Dionisi guarda già alle cinque gare in 16 giorni che attendono il Palermo, ma è consapevole che per dare senso al rush finale serva una sola cosa: provare a vincere oggi.

 

I risultati di ieri non fanno bene al Palermo

Catanzaro-Palermo, rush sesto posto: la volata finale

Palermo, non c’è molto da dire

FOTO – Palermo, l’arrivo della squadra a Catanzaro

Renzo Barbera, pericolo scongiurato: lo stadio resterà aperto

Coppa Italia, il Bologna torna in finale: l’ultima fu contro il Palermo

Il nuovo calendario del Palermo e le possibili date playoff

Palermo, i convocati per la sfida contro il Catanzaro

LEGGI  ANCHE 

Decreto Sport, 5 miliardi per i nuovi stadi: anche Palermo coinvolta.

Palermo, uomo trovato morto in casa dopo giorni

Catanzaro, Caserta: “Palermo partito per vincere la B. Sarà una bella sfida”

Lecce – Il club furioso: non vuole partire per Bergamo

Catanzaro, ora tocca a Quagliata

Bari, Longo: “Non si vince con 20.000 persone allo stadio. Mettiamo anima e corpo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111